Home Speciale bellezza Capelli primavera 2016: i tagli corti di tendenza

Capelli primavera 2016: i tagli corti di tendenza

Ecco a voi i tagli corti della prossima stagione. Corto, cortissimo, con ciuffo, rasato. Scegliete quello che vi piace di più.

23336
0
CONDIVIDI

Capelli corti 2016

Ormai ci siamo lasciati alle spalle lo stereotipo della donna con i capelli lunghi (anche se c’è ancora qualche nostalgico/a che ogni tanto lo rivanga). Oggi sono sempre più le donzelle che optano per un taglio corto, mostrando comunque una grandissima sensualità, a discapito di quanto affermato per anni, ovvero che solo la chioma lunga e fluente può essere definita sexy.

Corto o cortissimo, con o senza frangia, più o meno “maschiaccio” o con un gran ciuffo, i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti, tutti personalizzabili. Ed è proprio la personalizzazione la parola chiave in fatto di capelli 2016. Il taglio corto si presta ad essere modellato a seconda della forma del viso e dei suoi volumi, e soprattutto in base al carattere e alle esigenze di chi li indosserà.

Il pixie cut, declinato in tante varianti diverse, e la micro frangia, rivisitazione di quella in voga negli anni ’90, sono i veri must della prossima stagione. La micro frangia, lunga non più di 3-4 cm, non è indicata per chi ha la fronte troppo alta o un viso spigoloso.

Tante le star che hanno sfoggiato una chioma corta (in alcuni casi quasi rasata) sul red carpet. Da Anne Hathaway a Rihanna, passando Michelle Williams (ex Jen di Dawson’s Creek) e tante altre.

Sfogliate la gallery

Gallery

tagli 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.