Home Speciale bellezza Capelli mesciati biondi

Capelli mesciati biondi

Le meches bionde donano movimento e luminosità ai capelli. Nella gallery troverete vari esempi.

Capelli con meches bionde

Le meches bionde sono tra le tecniche di colorazione dei capelli più gettonate. Tantissime le donne che decidono di donare più luminosità alla capigliatura e all’incarnato optando per le meches, soluzione ideale per chi non vuole ricorrere alla tinta integrale, posticipandola a quando ci sarà la necessità di nascondere i capelli bianchi.

Come effettuare le meches

Le ciocche, più o meno grosse a seconda dei gusti, vengono decolorate, ottenendo così un contrasto piuttosto netto con il colore di base dei capelli. Sono due le tecniche che è possibile utilizzare per realizzare le meches.

Con la carta stagnola: si divide la chioma in ciocche a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, partendo dall’attaccatura del collo e proseguendo verso la parte superiore. Con l’aiuto di un pettine, si dividono ulteriormente le ciocche in altre di media grandezza, ricordandosi di saltare di volta in volta una ciocca della stessa grandezza. Dopo aver selezionato le ciocche, si prende della carta stagnola della stessa lunghezza dei capelli e la si posiziona sotto ciascuna ciocca, dall’attaccatura fino alle punte. Posizionata la carta stagnola, si applica la miscela schiarente con il pennello. Dopodiché si lascia in posa per una ventina di minuti.

Con la cuffia: comoda per il fai da te e se si vogliono ottenere meches fini e sparse in tutta la testa.

Vediamo ora qualche esempio.

Gallery

meches bionde

Immagine 2 di 17

Meches bionde su capelli scuri

Le meches bionde su capelli scuri sono una popolare scelta di colore perché creano un contrasto caldo e attraente. Tuttavia, è importante tenere in considerazione alcune cose prima di optare per questa tecnica:

  • Tonalità di biondo: ci sono molte tonalità di biondo disponibili, quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta alla tua carnagione e al tuo stile personale. Ad esempio, se hai una carnagione chiara e calda, un biondo dorato potrebbe essere una buona scelta. Se hai una carnagione più scura e fredda, un biondo platino o cenere potrebbe essere più adatto.
  • Qualità dei capelli: prima di procedere con le meches, è importante valutare la qualità dei tuoi capelli. I capelli scuri tendono ad essere più spessi e più resistenti, quindi possono sopportare meglio il processo di decolorazione rispetto ai capelli chiari. Tuttavia, se i tuoi capelli sono già danneggiati o fragili, potrebbe essere meglio evitare le meches bionde.
  • Manutenzione: le meches bionde su capelli scuri richiedono una manutenzione regolare per mantenere il colore fresco e luminoso. Ciò potrebbe comportare visite regolari dal parrucchiere per ritoccare le radici e utilizzare prodotti per capelli specifici per mantenere il colore.

In generale, le meches bionde su capelli scuri possono essere una scelta di colore molto bella e trendy, ma è importante considerare la tua carnagione, la qualità dei tuoi capelli e la manutenzione prima di procedere. Consultare sempre un parrucchiere professionista per un consiglio personalizzato.

 
 
Articolo precedenteMaria Grazia Capulli è morta , era il volto di tg2
Articolo successivoCapelli elettrizzati rimedi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.