Home Speciale bellezza Capelli mesciati biondi

Capelli mesciati biondi

Le meches bionde donano movimento e luminosità ai capelli. Nella gallery troverete vari esempi.

9106
0
CONDIVIDI

Capelli con meches bionde

Le meches bionde sono tra le tecniche di colorazione dei capelli più gettonate. Tantissime le donne che decidono di donare più luminosità alla capigliatura e all’incarnato optando per le meches, soluzione ideale per chi non vuole ricorrere alla tinta integrale, posticipandola a quando ci sarà la necessità di nascondere i capelli bianchi.

Come effettuare le meches

Le ciocche, più o meno grosse a seconda dei gusti, vengono decolorate, ottenendo così un contrasto piuttosto netto con il colore di base dei capelli. Sono due le tecniche che è possibile utilizzare per realizzare le meches.

Con la carta stagnola: si divide la chioma in ciocche a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, partendo dall’attaccatura del collo e proseguendo verso la parte superiore. Con l’aiuto di un pettine, si dividono ulteriormente le ciocche in altre di media grandezza, ricordandosi di saltare di volta in volta una ciocca della stessa grandezza. Dopo aver selezionato le ciocche, si prende della carta stagnola della stessa lunghezza dei capelli e la si posiziona sotto ciascuna ciocca, dall’attaccatura fino alle punte. Posizionata la carta stagnola, si applica la miscela schiarente con il pennello. Dopodiché si lascia in posa per una ventina di minuti.

Con la cuffia: comoda per il fai da te e se si vogliono ottenere meches fini e sparse in tutta la testa.

Vediamo ora qualche esempio.

Gallery

meches bionde

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.