Capelli elettrici rimedi

I capelli elettrizzati sono una gran bella scocciatura! Se ne stanno lì, isterici, dritti come gli aculei di un porcospino, rendendo impresentabile quella che sarebbe dovuta essere una piega perfetta e creando non poco disagio, sopratutto quando si appiccicano agli abiti o si oppongono a dolci tentativi di carezza. Come possiamo domarli e rimetterli in riga? Fortunatamente per noi esistono alcuni semplici accorgimenti per contrastare efficacemente questo fastidioso fenomeno.

Come combattere i capelli elettrizzati

Per evitare che i capelli diventino elettrici, come se aveste messo la mano nella presa della corrente, dovete scegliere i giusti alleati. Tra questi troviamo la spazzola in setole naturali o in legno, da preferire al classico pettine in plastica. Scegliete poi tipologie di shampoo non aggressivi e idratate i capelli con maschere nutrienti. L’effetto elettrico, infatti, colpisce sopratutto i capelli secchi e sfibrati. Una buon impacco aiuterà i vostri capelli a tornare perfettamente in salute.

Tra gli alleati antri-elettricità dobbiamo citare anche gli oli protettivi, come quelli a base di Argan o di cocco. Versatene qualche goccia sulle mani e passatele delicatamente sui capelli ancora umidi, poi procedete con l’asciugatura e la piega.

Attenzione a questi due passaggi. Non frizionate i capelli dopo averli lavati ma tamponateli con asciugamani in microfibra, più delicati e meno elettrostatici dei classici in spugna.

Scegliete con cura il phon, senza cadere nella trappola del “sono tutti uguali, uno vale l’altro”. Optate per i modelli agli ioni: queste particelle hanno il potere di idratare il capello.

Concludiamo con la piastra. Il suo passaggio può incentivare la comparsa dell’elettricità nei capelli, ma non a basse temperature. Evitate, quindi, di selezionare temperatura elevate per fare più in fretta, così facendo, infatti, guadagnerete qualche minuto ma il risultato sarà ben poco soddisfacente.

Ma se avete urgentemente bisogno di domare i capelli elettrizzati, ricorrete alla fedelissima lacca: spruzzatela sulla spazzola e passatela sui capelli.

capelli elettrizzati rimedi

Articolo precedenteCapelli mesciati biondi
Articolo successivoDegradè capelli scuri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.