CONDIVIDI

Soluzioni per i capelli crespi

T

Con il caldo, le giornate al mare, la salsedine, il vento e i lavaggi frequenti, anche i capelli che solitamente sono morbidissimi e fluenti tendono a diventare crespi, lo stress al quale sono sottoposti è troppo elevato per uscirne indenni. Cosa fare per restituire alla nostra chioma la giusta morbidezza?

È possibile realizzare in casa alcuni impacchi, lozioni o effettuare dei risciacqui con prodotti naturali.

Esistono tantissime ricette per realizzare facilmente in casa alcuni impacchi per i capelli crespi, tutti naturali al 100%, privi di quelle sostanze chimiche presenti nelle maschere o creme acquistabili al supermercato, il cui prezzo è spesso alto mentre l’efficacia non sempre è garantita.

L’avocado e la maionese, ad esempio, sono gli ingredienti di un ottimo impacco. Non dovrete far altro che mescolare metà avocado con della maionese fino a ottenere un impasto omogeneo, applicarlo sulla chioma, avvolgere i capelli con un asciugamano caldo e lasciare in posa per 20 minuti. Poi risciacquare.

Potete ottenere un altro impacco sostituendo l’avocado e la maionese con l’olio di cocco. Il procedimento da seguire è il medesimo.

Con l’olio di cocco è possibile realizzare anche una lozione da utilizzare sulla chioma umida. Non sarà necessario effettuare nessun risciacquo, potete lasciar asciugare i capelli naturalmente. Gli oli essenziali sono ottimi alleati per vincere la battaglia contro i capelli crespi, in particolare: olio di semi d’uva, di lavanda, di menta piperita, di jojoba.

L’acqua frizzante rappresenta un ottimo prodotto per risolvere tale problema, sarà sufficiente effettuare un risciacquo dopo il normale lavaggio (senza rilavarli con acqua normale). Stesso discorso per la birra, in questo caso, però, dovrete attendere circa 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

1 commento

  1. Se trovi la i ti fidanzerai questo settimana
    llllllllllllll-lllllllllllilllllllllll-llllllllllllllllllll-lllllllllll

    Adesso chiudi gli occhi e esprimi un desiderio

    Se vuoi che si avveri davvero trova la N
    MMMMMMMMMMMMMMMMn-MMMMMMMMMMMMMM

    Se ci credi davvero trova lo 0
    OOOOOOOOOOOOOO-OOO0OOOO
    OOOOOOOOOO

    Adesso copia in dieci commenti o ti accadrà l’opposto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.