Chi ha i capelli crespi sa bene che gestirli spesso diventa un’impresa. I capelli che tendono ad incresparsi, infatti, spesso sono sfibrati e duri. Come fare quindi per ammorbidirli? Vediamo di capirne di più:

Con il caldo, le giornate al mare, la salsedine, il vento e i lavaggi frequenti, anche i capelli che solitamente sono morbidissimi e fluenti tendono a diventare crespi, lo stress al quale sono sottoposti è troppo elevato per uscirne indenni. Cosa fare per restituire alla nostra chioma la giusta morbidezza?

È possibile realizzare in casa alcuni impacchi, lozioni o effettuare dei risciacqui con prodotti naturali.

Esistono tantissime ricette per realizzare facilmente in casa alcuni impacchi per i capelli crespi, tutti naturali al 100%, privi di quelle sostanze chimiche presenti nelle maschere o creme acquistabili al supermercato, il cui prezzo è spesso alto mentre l’efficacia non sempre è garantita.

L’avocado e la maionese, ad esempio, sono gli ingredienti di un ottimo impacco. Non dovrete far altro che mescolare metà avocado con della maionese fino a ottenere un impasto omogeneo, applicarlo sulla chioma, avvolgere i capelli con un asciugamano caldo e lasciare in posa per 20 minuti. Poi risciacquare.

Potete ottenere un altro impacco sostituendo l’avocado e la maionese con l’olio di cocco. Il procedimento da seguire è il medesimo.

Con l’olio di cocco è possibile realizzare anche una lozione da utilizzare sulla chioma umida. Non sarà necessario effettuare nessun risciacquo, potete lasciar asciugare i capelli naturalmente. Gli oli essenziali sono ottimi alleati per vincere la battaglia contro i capelli crespi, in particolare: olio di semi d’uva, di lavanda, di menta piperita, di jojoba.

L’acqua frizzante rappresenta un ottimo prodotto per risolvere tale problema, sarà sufficiente effettuare un risciacquo dopo il normale lavaggio (senza rilavarli con acqua normale). Stesso discorso per la birra, in questo caso, però, dovrete attendere circa 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Aloe vera per il trattamento dei Capelli

Una delle soluzioni che spesso si consiglia è sicuramente l’uso dell’aloe vera. L’aloe vera è una pianta ricchissima di proprietà benefiche e fa bene se applicata in diversi modi. Partiamo dai capelli.

Come mantenere i capelli sani fino alla fine dell’estate? c’è sicuramente  Linea capelli a base di Aloe Vera
Fisio Shampoo delicato sul cuoio capelluto per un utilizzo frequente, la maschera capelli con una formula riparatrice intensiva e leggera con olio di avocado e olio di riso naturali per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, il Balsamo ideale per idratare e rinforzare le fibre capillari e restituire equilibrio al rivestimento dei capelli. Facilita l’eliminazione dei nodi al passaggio del pettine e la piega in generale!

– Aloe Vera Viso:

la routine di bellezza per una pelle più elastica! – Linea Viso Argan
Protezioni solari e non solo! Il viso, e soprattutto il naso, è la prima vittima di screpolature e secchezza. Per donare elasticità e idratazione alla pelle, OMIA EcoBioVisage favorisce il ripristino della fisiologica funzione barriera della pelle.
Per pelli normali e miste, la linea viso ecobiologica a base di Argan composta da Crema Viso idratante e elasticizzante da 75 ml, Siero Viso effetto lifting immediato da 30 ml, Scrub Viso esfoliante leggero da 75ml, Latte Detergente struccante da 200ml e Salviette Struccanti per viso, occhi e labbra da 25pz, tutti approvati AIDECO.

– Aloe Vera Gambe

più toniche con le creme giuste! -Crema Corspo Jojoba
Estate.. il momento di sfoggiare qualcosa di più leggero e soprattutto di scoprire le gambe.
Dall’esperienza OMIA, la Crema Corpo con estratti di olio di Jojoba è una valida alleata contro gli inestetismi della pelle. Al di là dell’aspetto idratante e levigante, la Crema Corpo Jojoba della linea erboristica OMIA ha un’azione protettiva anche contro il sole, in virtù della sua stabilità ai raggi UV. Particolarmente indicata per persone con pelli molto secche e ruvide, conferisce alla cute idratazione ed elasticità combattendo gli inestetismi cutanei e levigando la pelle.

– Stop alle smagliature! Olio di Mandorla… bellezza per tutte le donne – Olio Corpo Mandorla
Per la temutissima prova costume, le diete improvvise possono danneggiare l’elasticità della pelle.. L’Olio corpo all’olio di Mandorla della Linea Eco-Biologica di OMIA è l’alleato perfetto nel prevenire la formazione di smagliature, tipiche della gravidanza o successive a diete dimagranti. Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti è ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo bagno e doccia, conferendo maggiore elasticità e morbidezza alla pelle, per un effetto quasi vellutato.

– Depilazione: oltre le gambe c’è di più! – Dermo Gel Aloe
L’estate è sicuramente il periodo in cui la depilazione non può essere trascurata e richiede maggiori accorgimenti rispetto agli altri periodi dell’anno. Per una pelle a prova di carezza, il Dermo Gel OMIA è particolarmente indicato come prodotto coadiuvante lenitivo post depilazione e contro irritazioni dovute al contatto con particolari tessuti o punture di insetti.
Test clinici hanno dimostrato che il Dermo Gel lenitivo Omia riduce le irritazioni di 7 volte già dopo le prime 4 ore dall’applicazione.

Articolo precedenteAnniversario : cosa regalare per il primo anno insieme
Articolo successivoFedez confessa di essere a rischio sclerosi multipla per demielinizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.