Home Speciale bellezza Capelli 2016: vanno di moda i ricci FOTO

Capelli 2016: vanno di moda i ricci FOTO

I capelli ricci sono i protagonisti dell'hairstyle della bella stagione. Ecco come portarli.

9686
0
CONDIVIDI

Capelli ricci 2016

Se avete passato l’inverno a farvi e rifarvi la piastra, ora potete metterla via: l’hairstyle della primavera/estate 2016 è segnato dai capelli ricci.

Lunghi, corti o di media lunghezza, molto o poco voluminosi, lasciati sciolti o acconciati.

Capelli ricci consigli

I capelli ricci sono indiscutibilmente belli ma non semplici da portare. È importante seguire alla lettera alcuni accorgimenti, in caso contrario si dovrà fare i conti con un vero e proprio cespuglio sulla testa. Indomabile e non di bell’aspetto.

Il balsamo riveste un ruolo di primo piano per questo tipo di capigliatura. Gli esperti consigliano di non applicarlo su tutte le lunghezze ma da metà chioma in giù, verso le punte, massaggiando e passando le dita tra le ciocche per sciogliere i nodi. L’ideale sarebbe risciacquare con acqua fredda, in modo che le cuticole si chiudano trattenendo l’idratazione.

Una volta effettuato il lavaggio, è bene preparare i capelli all’asciugatura. Il consiglio è di stringere delicatamente fra le mani le lunghezze partendo dalle punte e arrivando fino alle radici, schiacciando leggermente la chioma verso la testa. Attenzione: non usate i teli normali ma quelli in microfibra. In alternativa potete usare una maglietta di cotone.

Prima di procedere con l’utilizzo del diffusore, è buona norma applicare sui capelli un po’ di apposita schiuma o lacca. Quando i capelli saranno asciutti, fate un passaggio di aria fredda.

Se volete ottenere un effetto afro, spingete verso l’alto le lunghezze partendo da metà delle ciocche. Così facendo non rovinerete il riccio.

Gallery

capelli ricci 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.