Cane veglia il suo amico

Lui un cane bellissimo, che crede all’amicizia è stato per ore vicino al corpo del suo amico… morto dopo che qualche pirata della strada l’ha investito. Questo è accaduto questa mattina a Roma, via Tuscolana, presso lo svincolo di Rocca Priora.

Il personaggio principale, se così posso scrivere, è un cane, che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta, infatti le centinaia di persone che ogni mattina percorrono una delle arterie principali di Roma, sono rimasti stupefatti, per questa scena tanto triste, ma allo stesso modo di una dolcezza unica.

 “Stavo accompagnando mia figlia a scuola – riferisce Marco Milani, rappresentante di Equi Diritti – quando sono rimasto bloccato da una lunghissima fila. Inizialmente pensavo fosse un incidente, poi invece mi sono accorto del cane. Era in mezzo alla strada, fermo ad accudire il suo amico, ucciso probabilmente da un pirata della strada”.  

Molti persone hanno detto che l’animale stava lì già dalle 5 del mattino. “Qui tutti ricordano i due cani che giocavano spesso insieme in strada – rivela Milani -. Ho pubblicato le foto sui social perché volevo evitare che venisse portato in canile, ma per fortuna ha un padrone. A decine si erano già offerti di adottarlo”.

La disperazione di un cane lasciato solo dal suo amico fedele

Gli automobilisti rallentano, rispettando il dolore e la disperazione di questo cane stupendo, un cane per ore ha vigilato il corpo inerme dal suo amico fedele, che è morto sul bordo della strada forse travolto da un’auto.

I due cani erano molto amici la mattina la trascorrevano giocando insieme, verso ora di pranzo cercavano qualcosa da mangiare, per poi dormire insieme stringendosi i loro corpi fra loro.

Una scena molto commuovente e credo che tanti esseri umani, compresa io, dobbiamo imparare tanto dai i cani, l’amore e la fedeltà che vi era fra queste due bestioline doveva essere meravigliosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.