Cani da appartamento

Gli appartamenti non permettono di tenere cani di grandi dimensioni, questi hanno infatti bisogno di ampi spazi dove potersi muovere liberamente e un balcone non offre risposte adeguate alle loro esigenze. Per questo motivo gli esperti consigliano di scegliere cani di piccola taglia. Ma attenzione: il fatto che siano adatti agli spazi ridotti di un appartamento non deve far pensare che non sentano il desiderio di sgranchirsi le zampette con delle belle passeggiate!

Quali sono le razze canine che meglio si rapportano alla vita in appartamento? Il Chiwawa è sicuramente uno dei cani più indicati: è piccolissimo e può essere persino addestrato a fare i bisogni nella lettiera come i gatti. Il Pechinese è un cane indipendente e riservato, persino un po’ snob: condividerà i vostri spazi senza recarvi alcun disturbo.

Continuiamo il nostro elenco con il Welsh Corgi: lo conoscono tutti come il cane della Regina d’Inghilterra. È un esemplare mite, equilibrato e capace di creare un legame molto forte con il suo padrone.

Il Bassotto è una delle razze più conosciute e amate da chi vive in appartamento, ma attenzione: non si tratta di un cane calmo! Il bassotto è un concentrato di energia e vivacità, giocherellone e pieno di iniziativa. L’educazione è quindi di fondamentale importanza se non vi volete ritrovare con la casa a soqquadro.

Stesso discorso per il West Highland White Terrier: un cane caratterizzato da un temperamento molto attivo e da una forte personalità. È estremamente curioso e indipendente. È capace di trascorrere il suo tempo frugando negli angoli più reconditi della casa!

Un altro cane altrettanto vivace è lo Yorkshire: perfetto cane da compagnia per le persone anziane ma anche grande amico dei più piccoli.

Anche il Carlino è un perfetto compagno di giochi: ama stare tra i bambini, è un cane equilibrato e non invadente. Ideale per le persone poco dinamiche: è una razza piuttosto pigra. Si accontenta di brevi passeggiate.

Non siete ovviamente obbligati a scegliere cani di razza: nei canili ci sono tanti piccoli meticci che aspettano solo di essere adottati!

Articolo precedenteInnamorarsi di un uomo sposato? I motivi per non farlo
Articolo successivoUomini e Donne: Alessia Cammarota incinta di Aldo Palmieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.