CONDIVIDI

Can Yaman è uno dei personaggi del momento, protagonista di fiction di successo sulle reti Mediaset e non solo.

È un attore classe ’89 che viene dalla Turchia, dove è cresciuto con il padre e la madre entrambi Turchi, Güven Yaman Güldem Yaman.

Le sue origini si mescolano anche con la Jugoslavia, il paese di origine del nonno e la Macedonia, terra di origine della nonna.

Fin dall’età degli studi Can è sempre stato attirato dall‘Italia; infatti ha conseguito i suoi studi presso una scuola privata italiana, dove non impiega troppo tempo per imparare l’italiano; all’interno della scuola si fa notare per essere uno degli studenti più vivaci e ricettivi.

Successivamente frequenta l’università, precisamente la facoltà di Giurisprudenza; negli anni universitari, va a vivere in America, grazie a dei corsi che prevedono dei viaggi per gli studenti che vogliono studiare all’estero.

Nel 2012, presso la Yeditepe University consegue la Laurea; a questo punto però non prosegue verso la professione nel campo della Giurisprudenza, ma inizia a coltivare più seriamente una delle sue prime passioni, ossia la recitazione.

Can Yaman tv e cinema

Dopo qualche tempo inizia a frequentare delle persone che si occupano di gestione e organizzazione dei provini in ambito televisivo, iniziando a svolgere una serie di provini.

A seguito di uno di questi provini, ottiene i primi ruoli all’interno di una serie Tv che si chiama Heart Works, per circa due anni.

In un secondo momento raggiunge la notorietà anche in Italia, grazie alla serie Bitter Sweet, Ingredienti d’amore, dove prende il nome del suo personaggio, Ferit Aslan.

Ultimamente ha passato le sue vacanze in Italia, dove si è appresa la notizia relativa a futuri lavori; infatti la prossima estate, sulle reti Mediaset, andrà in onda una nuova serie turca, con Can protagonista; la serie si chiamerà Erkenci Kus.

Can Yaman altezza e peso

Se si va a visitare il suo profilo Instagram si capisce che Can è una persona che ama lo sport; non solo recitazione quindi, ma anche attività fisica come palestra, pugilato e basket; di conseguenza nelle foto del suo profilo si possono vedere i risultati del suo stile di vita sportivo.

È alto 1,83 cm e pesa 72 kg, quindi in futuro potrebbe anche pensare di intraprendere la carriera di modello.

Tra i suoi segni particolari troviamo un tatuaggio sul torace che però non è permanente, ma è stato realizzato per esigenza televisive.

Can Yaman Instagram e Facebook

Da quando, nel 2014, ha attivato il suo profilo Instagram ha pubblicato circa 700 foto ed è seguito da più di 4 milioni di fan.

Le foto che vanno per la maggiore nel suo profilo sono quelle relative al lavoro, la famiglia e gli immancabili selfie.

Come dicevamo, nell’estate appena trascorsa, Can Yaman ha trascorso le vacanze in Italia, a Napoli, dove ha documentato le sue giornate con le stories su Instagram e diversi post con foto; le foto più interessanti lo ritraggono nei pressi dell’hotel in cui alloggiava, in compagnia dei suoi fan, accorsi numerossissimi per l’occasione.

Can non ha tardato a rigraziare il suo pubblico: “Grazie mille per quest’affetto, sono molto orgoglioso che mi vogliate così bene!”, recita così il suo post su Instagram.

L’attore ha proseguito: “Essere conosciuto così bene in Italia mi rende molto felice, vi ringrazio per tutto il calore che mi state dimostrando, ve ne sarò sempre grato! Italia ti amo!”

Se si va a guardare indietro nel tempo, all’interno del suo profilo, si nota come l’aspetto fisico di Can Yaman sia cambiato nel corso degli anni.

In passato infatti il suo look mostrava capelli e barba più corti e un fisico non così palestrato come lo si vede nelle ultime immagini.

Non solo Instagram, ma anche Twitter

Anche la sua pagina Twitter nasce nel 2014 e oggi ha circa 167 mila followers, con più di 2 mila post all’attivo.

Il suo account è impostato in turco, dove vediamo molti rilanci che raffigurano immagini e video tratti dal set, durante la recitazione.

Per quando riguarda Facebook invece Can non possiede un profilo, ma troviamo una serie di Fan Page a lui dedicate dai suoi fan più attivi.

Can Yaman vita privata

Come spesso accade per tutti i personaggi famosi, prima o poi ci si chiede se siano single o accompagnati; e anche Can Yaman in questo senso è oggetto di curiosità da parte dei fan.

Per il momento non si riesce a scoprire questo particolare, in quanto l’attore preferisce curare la sua vita privata al di fuori del caos social e ancora non si è espresso sull’argomento.

Si vocifera tra la cerchia dei fan, che la sua collega Özge Gürel, che recita con lui in Bitter Sweet, non sia solamente una collega ma qualcosa di più.

Questo lo si può vedere dal profilo Instagram dell’attore, dove spesso appare anche lei, anche se per il momento sembra che sia solamente un rapporto di amicizia, in quanto lei è attualmente legata a Serkan Cayoglu, un altro collega che ha conosciuto lavorando alla serie tv Cherry Season.

Data anche la giovane età, Can Yaman ha iniziato relativamente da poco ad accumulare lavori portati a termine, almeno in Italia; al contrario in Turchia ha recitato in molte serie TV, anche se per il momento non ha ancora trovato spazio in dei film.

In particolare troviamo una serie TV del 2014, Gönül İşleri, mentre l’anno successivo ha recitato in İnadına Aşk, seguito nel 2016 da Hangimiz Sevmedik.

La serie TV più famosa arriva però nel 2017: Bitter Sweet, Ingredienti d’amore; a seguire nel 2018 recita in Erkenci Kuş, con riprese ancora in corso.

Cinema e Tv nuovi progetti

Per il momento Can Yaman non prevede nuove serie TV o lavori cinematografici; attualmente è impegnato nell’ultima serie, Erkenci Kuş, che deve portare a termine.

All’interno della serie TV Bitter Sweet, il personaggio di Deniz, suo migliore amico, si contende con lui la stessa donna e tutta la serie si sviluppa intorno all’evoluzione di questo rapporto a tre. Si scoprirà come andrà a finire solamente nell’ultima puntata della serie.

Can ha confessato che trova delle similitudini tra se stesso e il suo personaggio nella serie, in particolare ha dichiarato: Quando siamo innamorati lo facciamo vedere ed entrambi ci prendiamo cura dei nostri cari, proseguendo: ma il mio personaggio mi sembra un perfezionista e un uomo dotato di grande autocontrollo, mentre io sono più rilassato e adoro la tranquillità. Siamo diversi anche nel modo di vestire. Ferit preferisce indossare abiti classici mentre io vesto casual.

Novità e ultime interviste di Can Yaman

Negli ultimi tempi, per la gioia di tutti i suoi fan Can Yaman ha rilasciato delle interessanti interviste, dalle quali abbiamo potuto scoprire qualcosa di nuovo su di lui e sulla sua vita.

Tra gli argomenti trattati dall’attore non poteva mancare quello relativo all’aspetto fisico; quando parla del suo aspetto attraente Can ci tiene a sottolineare che la bellezza non è l’unica cosa che conta; infatti ha affermato che per ottenere dei ruoli nel campo della recitazione, l’aspetto fisico da solo non è sufficiente.

Occorre possedere delle doti recitative, sia in origine che sviluppate attraverso lo studio e l’applicazione, per essere in grado di suscitare la reazione dello spettatore.

Successivamente si parla anche del fatto di apparire senza vestiti o quasi in TV; per l’attore risulta essere abbastanza normale, perchè fa parte del suo lavoro.

In particolare per il ruolo nella serie Erkenci kus, in cui interpreta Can Divit, ha dovuto sostenere una preparazione fisica importante.

Ruoli e caratteristiche recitative

Se parliamo dei ruoli che ha ricoperto nel corso della sua carriera, si tratta per lo più di commedie a sfondo romantico; infatti molti addetti ai lavori gli hanno mosso delle critiche a riguardo, sostenendo che il genere della commedia romantica non prevede di avere delle doti di recitazione particolarmente elevate. Al contrario Can ha spiegato che i ruoli romantici richiedono invece grande versatilità, perchè sono caratterizzati da sfaccettature comiche e doti di improvvisazione, che non sono poi così scontate come la critica vuole far apparire.

L’attore tiene molto a sviluppare le sue caratteristiche, senza per forza assomigliare a qualche altro attore in particolare. Si ritiene infatti molto attento alla professionalità nello svolgimento del suo lavoro. Nelle varie interviste si è toccato anche il tema sessuale, dato che l’attore è comunque considerato un sex symbol nell’ambiente della TV.

A questo proposito, Can ha dichiarato che per lui il fattore della sfera sessuale è importante e deve far parte della vita di una persona.

Can non si definisce un donnaiolo e racconta che tutte le sue storie d’amore sono iniziate in maniera spontanea, a seguito di una conoscenza e un feeling con la donna del momento.

Chi è la donna ideale di Can

Quando si parla di donna ideale, per Can non è importante solamente l’aspetto fisico e la bellezza, ma la sua donna ideale deve essere anche elegante, sincera e spiritosa.

Successivamente ha dichiarato che ha conosciuto una donna, ma non è voluto scendere in particolari, in quanto la frequentazione sarebbe appena iniziata.

Recentemente Can si è trovato al centro di una piccola discussione a carattere social; il tutto è legato a un post su Twitter a seguito del quale è stato additato come omofobo.

L’attore ha precisato che i fatti risalgono in realtà a qualche anno fa, quando un fan aveva fatto una domanda a Can, riguardo il suo lavoro, se avesse mai interpretato il ruolo di gay.

A quel punto il padre avrebbe risposto che suo figlio non avrebbe mai interpretato un ruolo simile, scatenando alcune polemiche su Twitter.

L’attore ci tiene a precisare che non ha mai avuto tendenze omofobe; tuttavia non si sente adatto per interpretare il ruolo del gay, semplicemente perchè lo trova lontano dalle sue caratteristiche recitative.

Vita personale e famiglia

Quando Can si trova libero da impegni lavorativi ama andare in locali stile pub ma con un po’ di musica e qualche cosa di buono da bere in compagnia; spesso però viene avvicinato da donne e anche uomini che gli fanno delle proposte “abbastanza indecenti”.

Come dicevamo la sua famiglia mescola diverse origini; dalla Jugoslavia alla Macedonia, per passare al nonno materno che è svizzero e alla zia che è scozzese.

Can non ha fratelli o sorelle, sua mamma è laureata in lettere e il padre è avvocato; una curiosità sui suoi genitori è che non si sono mai sposati.

Inizialmente il padre lo voleva avvocato, ragion per cui Can ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza; come abbiamo visto però poi la passione per la recitazione ha avuto il sopravvento.

Carattere dell’attore e dell’uomo

Can si presenta come una persona umile e disponibile; anche quando parla con i suoi fan sui social è sempre cortese ed educato, non si da troppe arie.

Ci tiene a non guardare i suoi fan dall’alto verso il basso; si rende perfettamente conto che il suo successo proviene proprio dalla fiducia e dall’affetto delle persone che lo seguono e non intende tradire i loro sentimenti.

I risultati si sono visti durante la sua ultima vacanza in Italia, dove i suoi fan lo hanno amichevolmente assalito a Napoli; un fiume di persone pronte ad aspettare per fare un selfie con il loro attore preferito.

Lui ama molto l’Italia e anche se ha viaggiato molto, ha voglia di approfondire la conoscenza del nostro paese; è contento di avere tante persone che lo seguono in Italia.

L’affetto si è visto per tutto il periodo della sua vacanza a Napoli; non solamente il primo giorno ma anche nei giorni successivi, quando sotto l’albergo dove alloggiava si riunivano sempre numerosi i suoi fan.

Le serie TV in cui ha recitato e che vi abbiamo elencato in precedenza stanno riscuotendo un discreto successo sulle reti Mediaset.

Inizialmente molte delle sue serie TV, come esperimento venivano inserite nella stagione estiva, per riempire la mancanza di nuovi programmi; poi i dati di ascolto hanno convinto il gruppo Mediaset a dare maggiore spazio ai contenuti in cui Can era presente.

La serie TV Bitter Sweet ad esempio raggiunge sempre il 20% di share e ha incontrato un maggior gradimento da parte del pubblico femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.