Home Style Calzino con i sandali: ora si può indossare FOTO

Calzino con i sandali: ora si può indossare FOTO

Sandali con calzino? Che orrore! Gli stilisti non la pensano più così. Via libera ai sandali con le calze sia nella moda maschile che in quella femminile.

Sandali con le calze

Calzino bianco, sandalo… Sicuramente è un turista! È questo solitamente il collegamento che facciamo quando ci troviamo davanti una persona vestita così. Ma i sandali indossati con il calzino potrebbero non essere più prerogativa della gente in vacanza.

Le ultime sfilate internazionali hanno infatti messo in luce una nuova realtà. Niente più censura. Il sandalo con il calzino sembra aver trovato la sua dimensione nell’universo dell’abbigliamento maschile, ma non come accostamento orripilante bensì come scelta glamour, assolutamente in linea con le regole della moda.

Versace, Bottega Veneta, Calvin Klein, Marni, sono alcuni dei grandi marchi che hanno acceso i riflettori sull’accoppiata sandalo-calzino. Mentre i più non smettono di storcere il naso davanti a un simile abbinamento, soffocando a stento una risata, gli stilisti più celebri difendono ed esaltano questa usanza.

Arrotolato alla caviglia, mai lungo fino al ginocchio né tanto meno in spugna, né nel modello fantasmino o nella versione sportiva. In filo di Scozia o in cotone, meglio se non bianco.

Il colore non deve essere abbinato a quello del pantalone bensì alla scarpa o alla cravatta. Da evitare l’accoppiata con i bermuda: l’effetto turista è dietro l’angolo!

E le donne? Nell’inverno appena passato abbiamo assistito al crollo di un altro muro: sì alle scarpe aperte con le calze. Che si tratti di collant o calze pesanti, ormai il divieto di utilizzo non esiste più.

Gallery

sandali calzino

Immagine 2 di 15

Articolo precedenteDimmi come stringi il pugno e ti dirò chi sei
Articolo successivoTosse secca rimedi: cure naturali e farmaci

1 commento

  1. “Il colore non deve essere abbinato a quello del pantalone bensì alla scarpa o alla cravatta. Da evitare l’accoppiata con i bermuda: l’effetto turista è dietro l’angolo!

    La vedo un po’ difficile, visto che i sandali si abbinano tipicamente coi bermuda, specialmente in un uomo, semmai basta non mettere le calze :).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.