Buffon anni

Gigi Buffon compirà 38 anni tra qualche giorno: è nato il 28 gennaio del 1978.

La sua passione per il calcio era ben chiara fin da bambino, ma non subito quella verso il ruolo di portiere. Decise che il suo futuro sarebbe stato tra i pali all’età di 12 anni. Mai scelta fu più giusta: ancora oggi, nonostante non sia più un giovincello, è tra i migliori portieri del mondo. In questa stagione calcistica ha subito appena 13 reti in 16 partite. Anche lui, come Francesco Totti, non sembra intenzionato a dare l’addio al calcio.

A “ringiovanirlo” ci penserà Leopoldo Mattia, il figlio avuto con Ilaria D’Amico, la sua nuova compagna. Il piccolo è nato il 6 gennaio. Si tratta del terzo figlio per Buffon. Il portiere della Juve è infatti già padre di Louis Thomas e David Lee, nati dalla precedenta relazione con Alena Seredova.

Buffon e la D’Amico sono stati recentemente paparazzati mentre facevano shopping in una libreria. I due si sono scambiati abbracci e teneri baci, subito immortalati dall’obiettivo dei fotografi.

Il portiere cerca di conciliare al meglio i suoi impegni di calciatore, padre e fidanzato: “Non ho il dono dell’ubiquità ma la mia presenza c’è sempre ed è costante con tutti.”

gigi-buffon-ilaria-damico

Articolo precedenteClick Days 2016: ecco le 100 borse di studio dell’Università Niccolò Cusano
Articolo successivo“Prati Me” è la versione bosniaca di Roma – Bangkok

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.