Bricolage. In quest’articolo vedremo come recuperare  cassetti vecchi per trasformarli in un complemento d’arredo multitasking.

Possiamo utilizzare cassetti presi da mobili antichi, li troveremo anche nei mercatini dell’usato a basso prezzo. Guardando il cassetto da un altro punto di vista e scopriremo di avere una capiente mensola.

Se è molto rovinato con  un pezzo di carta vetrata  strofiniamo la superficie fino a renderla liscia e senza schegge. Inoltre possiamo ridipingerlo con il colore che preferiamo.

Poi fissiamo  il cassetto-mensola multitasking in sala da pranzo o nel nostro studio. Recuperando cassetti di dimensioni diverse possiamo appenderli lasciando tra ognuno distanze irregolari e utilizzarli per riporre bicchieri da vino, piatti, tazzine da caffè in un altro, o libri e cd.

Se vogliamo un appendiabiti originale, utilizziamo invece  un cassetto più grande, una volta verniciato lo andiamo a fissare al muro con viti e trapano.  Riciclando  vecchie maniglie delle porte e pezzi di attaccapanni possiamo fissarle all’interno del cassetto multitasking e utilizzarle per appendere sciarpe e borse. L’effetto vintage sarà garantito.

 

Articolo precedenteTutolo sindaco di Lucera offende pesantemente il cantante Biondo
Articolo successivoNavi con ossa umane realizzate dai prigionieri di guerra del XIX Secolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.