Palvok il braccialetto che da la scossa se spendete troppo

Se siete dei tipi piuttosto spendaccioni, che difficilmente riuscite a resistere a dello shopping sfrenato; allora la soluzione giusta per voi è Pavlok: il braccialetto che vi da la scossa se spendete troppo.

Somiglia molto ad uno smart watch ed ha la capacità di collegarsi al vostro conto corrente. Non appena spenderete troppo denaro e andrete quindi sotto la soglia prefissata; il braccialetto vi darà una piccola scossa di circa 225 volt.  

Da cosa deriva il nome del braccialetto

L’imprenditore che ha inventato questo particolare dispositivo è l’americano Maneesh Sethi. Il nome del braccialetto è un omaggio al famoso Ivan Pavlov che fu il primo a studiare il comportamento umano e a capire che esso cambia se le persone vengono sottoposte a punizioni oppure a premi.

Sethi ha preso lo studio del “riflesso incondizionato” dello studioso russo, e l’ha riadattato per le persone affette da shopping compulsivo. 

Il braccialetto funziona in questo modo: se la persona che lo indossa preleva troppo denaro dal suo conto corrente ecco che arriva lo stimolo condizionante; cioè la scossa elettrica.Questa scossa in teoria dovrebbe inibire la voglia del compratore a fare nuovamente acquisti.

Questo singolare accessorio può essere comprato al prezzo di circa 180/190 euro ed ha come obbiettivo principale quello di insegnare alla gente a risparmiare. La Intelligent Environment, azienda produttrice del dispositivo infatti afferma: “È semplicemente una maniera per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro”.

 

Articolo precedenteBrenda, 105 anni rivela il segreto della longevità: “state alla larga dagli uomini”
Articolo successivoPuerperio , cos’è e cosa avviene in questo periodo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.