CONDIVIDI

Battesimo, prima comunione, cresima, matrimonio, sono tutte cerimonie che necessitano della presenza delle bomboniere da regalare agli ospiti. Di questi tempi, però, con la crisi che attanaglia tantissime famiglie italiane, comprarle rappresenta un costo ingente che in molti preferirebbero evitare.

Come possiamo fare in modo che non manchino le bomboniere e allo stesso tempo non spendere un capitale per acquistarle? Semplice, basta non comprarle! Tranquilli, non vi sto consigliando si commettere un furto, vi sto semplicemente dicendo di realizzarle con le vostre mani!

Siamo talmente abituati a comprare tutto nei negozi da non pensare a quante cose potremmo preparare in casa, dalla pasta ai detersivi per le pulizie, passando per i cosmetici e i mobili.

Nel fai da te sono spesso indispensabili le cose destinate alla spazzatura, riciclandole in maniera creativa si possono infatti ottenere nuovi oggetti. È un ottimo modo per risparmiare e rispettare l’ambiente, riutilizzando tutto ciò che altrimenti verrebbe gettato via, diminuiamo la quantità di rifiuti e diamo il nostro contributo per il benessere della natura.

Non è necessario essere dei maghi del fai da  te, non tutte le lavorazioni necessitano infatti di grandi abilità, anzi, ne esistono di semplicissime. Ci vuole solo un po’ di fantasia e tanta voglia di fare.

Per realizzare delle bomboniere fai da te avete l’imbarazzo della scelta, potrete personalizzarle a seconda dei vostri gusti e della cerimonia in questione. Cliccando qui potrete vedere qualche esempio di bomboniere realizzate con i vasetti di vetro (quelli delle marmellate o dei sottaceti) o delle vecchie bustine dei confetti. Elementi “poveri” che possono dar vita a degli oggetti originali e low cost.

Idee low cost con le bomboniere fai da te

Le bomboniere sono da sempre un fronte di divisione. Infatti c’è chi le ama e chi le detesta.

Un’ idea  carina potrebbe essere quella di fare da sole, secondo i  nostri gusti,  risparmiando un po’.

 Molto economico e originale è  far diventare bustine dei confetti dei semplici filtri per il tea.

Li possiamo acquistare già fatti e riempire con infusi o tisane a nostra scelta. Inoltre utilizzando con la macchina da cucire è possibile crearne le forme più varie.

Occorre solo del tessuto e darsi un po’ da fare con ago e filo. I nastrini colorati renderanno il tutto più chic.

Per chi ama riciclare, i vecchi barattolini di vetro possono diventare delle perfette bomboniere.

Puliteli, disinfettateli facendoli bollire e poi metteteci dentro i confetti.

Come tocco personale potremmo mettere un  messaggino  dentro. Potrà essere  una frase di ringraziamento o degli aforismi sull’amore.

Per renderli ancora più ricchi di stile, mettete un adesivo con i nomi degli sposi o con il logo che più vi piace.

Inoltre, se passerete del tempo col vostro lui per prepararle, sarà un ottimo modo per rafforzare il rapporto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.