Domani mattina, vicino a Orvieto, a partire dalle 6, gli artificieri dell'Esercito provenienti dal sesto Reggimento Pionieri di Roma provvederanno al disinnesco ed al brillamento di una bomba americana da 500 libbre risalente alla Seconda guerra mondiale, ritrovata a Fori di Baschi, lungo la statale 205 Amerina. L'operazione - annuncia un comunicato dell'Esercito - richiederà l'evacuazione di oltre 200 residenti entro un raggio di 1.800 metri, dalle 6 alle 8,20. Nello stesso oraria resterà chiusa al traffico l'Autostrada del Sole in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto (direzione Sud) ed Orte (direzione Nord). Orvieto (Terni), 11 agosto 2015. ANSA/ESERCITO ITALIANO+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Residuato bellico: chiusa e riaperta la circolazione sull’Autosole

È stata riaperta la circolazione sull’Autosole tra i caselli di Orvieto e Orte. Il tratto stradale era stato chiuso al traffico per le operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d’aereo della seconda guerra mondiale trovata a Fori di Baschi, a circa 250 metri dalla stessa autostrada.

L’ordigno risaliva alla seconda guerra mondiale e pesava 500 libbre.

Le operazioni si sono concluse prima del previsto. Riattivata la circolazione anche sulla linea ferroviaria lenta. Sono inoltre potute rientrare nelle proprie abitazioni le circa 80 persone evacuate perché residenti in un raggio di 1.800 metri dal luogo del ritrovamento.

Articolo precedenteCome valorizzare le gambe
Articolo successivoNaufragio Libia: salvi due migranti dispersi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.