Home Style Bikini estate 2016 FOTO

Bikini estate 2016 FOTO

Il bikini compie 70 anni. Ecco i modelli più gettonati dell'estate 2016.

4824
0
CONDIVIDI

Costumi da bagno 2016

70 anni e non sentirli. Il bikini, il costume da mare per antonomasia, festeggia quest’anno il suo 70esimo compleanno. Non sembra vero. Era il 5 luglio del 1946 quando il costume da bagno fu ufficialmente presentato al mondo, ma nonostante l’avanzare dell’età, il bikini non perde colpi e mantiene salda la testa della classifica tra i modelli più apprezzati dalle donne.

Quando Réard mostrò la sua creazione non mancarono le polemiche, ma il due pezzi dimostrò subito la sua tenacia spopolando in America e in Europa, guadagnando terreno anno dopo anno.

Ed eccoci ai giorni nostri, con le donne che ancora impazziscono per questo costume da bagno. Secondo uno studio del sito di flash-sales Vente-privee, a farla da padrone nell’estate 2016 saranno i due pezzi con le stampe floreali (62%), i ricamati (24%), quelli a stampa denim (12%) e infine gli animalier (2%).

Ma non è solo questione di stampe. A fare la differenza è anche il modello. Il bikini può essere realizzato in tante versioni diverse, in grado di soddisfare i gusti di tutte le donzelle: push-up o a fascia, sgambato o a vita alta in perfetto stile anni ’50, slip o brasiliana, hippie o pin-up.

Voi cosa preferite?

Guardate la gallery per scoprire i bikini che andranno di moda quest’anno.

Gallery

bikini 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.