CONDIVIDI

Ma bere almeno due litri di acqua al giorno può davvero far perdere peso? La risposta è sì.

Si sente spesso parlare dei benefici del bere acqua ma forse non tutti sanno che bere tanta acqua può anche aiutare a dimagrire. Vediamo come e perché.

Bere tanta acqua, aiuta a stimolare il metabolismo, purificare il corpo e soprattutto allontana il senso di fame che molto spesso assale durante la giornata.
Inoltre, bere più acqua, stimola la diuresi e aiuta così l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso, facendo subito spostare l’ago della bilancia verso l’obiettivo “minor peso”.

Ma come si può effettivamente dimagrire bevendo due litri di acqua al giorno?

Regola principale: Bere prima di mangiare.

L’acqua, infatti, affievolisce l’appetito, fa sentire subito sazi e riduce dunque sostanzialmente il consumo di calorie durante i pasti.
Per chi proprio non riuscisse a bere così tanta acqua, aggiungere una fetta di limone al normale bicchiere di acqua, può essere una variante molto gustosa e nello stesso tempo utile vista l’azione della pectina contenuta nel limone che riduce ancora di più la sensazione di fame.
Bere tanta acqua previene anche i fastidiosi crampi muscolari e permette così a chi avesse questo disturbo, di praticare sport per agevolare la perdita di peso.
Come in tutti i rimedi per dimagrire, mai pensare anche lontanamente, di poter dimagrire solo bevendo due litri di acqua al giorno. È buona norma infatti, associare una regolare attività fisica e una dieta a basso contenuto di zuccheri e grassi CONTINUA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.