Parliamo oggi di una delle conduttrici televisive italiane più conosciute: Benedetta Gaia Parodi.

Benedetta è nata ad Alessandria il 6 agosto del 1972. Laureata in lettere moderne nel 1997 presso l’università degli studi di Milano, diventa una giornalista professionista nel 1999, appena due anni dopo.

La famiglia d’origine di Benedetta vanta non solo lei come famosa giornalista, ma anche la sorella Cristina e il fratello Roberto.

Negli anni seguenti Benedetta, insieme al giornalista televisivo Fabio Caressa costruisce una famiglia. I due infatti dal 2002 al 2009 misero alla luce tre bellissimi figli: Matilde, Eleonora e Diego.

La carriera di Benedetta in ambito televisivo inizia come conduttrice di Studio Aperto, noto programma della Mediaset in onda su Italia 1, all’ora di pranzo.

Verso la fine del 2008 Benedetta abbandona Studio Aperto per dedicarsi ad un nuovo programma culinario chiamato Cotto e Mangiato, mandato in onda giornalmente e della durata di un minuto e mezzo. Questo programma in cui Benedetta insegna e consiglia delle buone e gustose ricette ai suoi ascoltatori, è registrato direttamente dalla cucina della sua abitazione.

Nel 2011 cambia canale ma non argomento. Benedetta passa dalla Mediaset a La7 con un programma intitolato I menù di Benedetta. Questo passaggio non è stato silenzioso, anzi, la Parodi è stata molto criticata e la Mediaset di tutta risposta ha oscurato e censurato tutti i contenuti di Cotto e Mangiato.

Due anni dopo, nel 2013, è la stessa Benedetta ad annunciare su Twitter il suo passaggio alla rete televisiva Real Time dove qualche mese dopo il passaggio, precisamente a novembre dello stesso anno, inizia un altro programma sempre in ambito culinario, ma che si sposta sui dessert: Bake Off Italia – Dolci in forno 

Durante tutti questi successi Benedetta oltre che alla conduzione in tv si è data ad una delle cose che ad un giornalista riesce meglio: scrivere libri. Nel suo caso libri di cucina, tra i quali ricordiamo i più famosi Le ricette di Cotto e mangiatoA tavola con Benedetta Parodi.

Da appena due mesi, ovvero da marzo di quest’anno, Benedetta conduce un altro Show tutto suo denominato Molto Bene.

Che dire? Quando la carriera della Parodi sembrava stesse per calare a picco lei si è fatta forza e si è reinventata, facendo in modo che alla fine andasse tutto… molto bene.

Caterina Perilli

Articolo precedenteLuca Vigano ha scelto Luce
Articolo successivoNuovi arrivi Ikea per l’estate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.