CONDIVIDI

Gluteoplastica. Dopo il tanto acclamato selfie è arrivato il momento del belfie; si tratta di una fotografia del lato B, più o meno scoperto.

L’input della nuova tendenza, che ha iniziato a spopolare sui social e che sembra sempre in crescita è partito dagli USA.

In particolare da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dela musica come Rihanna, Heidi Klum e Kim Kardashian.

Nel giro di pochi giorni è diventata una vera e propria moda e adesso l’attenzione per il belfie sembra prevalere su tutto il resto.

Questa parola è stata coniata appositamente per inquadrare il punto in cui viene scattata la foto.

In breve tempo il belfie è diventato protagonista assoluto dei social, dova troviamo una miriade di foto del lato B.

I social in questo senso hanno dato una nuova opportunità a tutti gli esibizionisti, Vip e non, che non si sono fatti certo pregare per cavalcare l’onda del momento.

C’è da dire che nel caso dei Vip alcuni scatti sono anche per quanto possibile sobri, mantre tra lel persone comuni, le cadute di stile si sono fatte sentire…e vedere.

E pensare che già qualche anno fa, con l’arrivo dei selfie si era scatenata una vera e propria mania.

Come abbiamo visto però, alla fantasia non c’è limite e le nuove mode e tendenze, quando si parla di mostrarsi su Facebook e Instagram, non si fanno mai attendere.

Proprio a questo proposito Kim Kardashian, che ha fatto delle mode social il suo lavoro, ha avuto l’idea del belfie.

In questi ultimi tempi la mania del belfie si è diffusa rapidamente, consentendo a molti personaggi famosi di aumentare vertiginosamente il numero dei propri followers.

Soprattutto durante l’ultima estate, i Vip si sono scatenati, inquadrando i loro glutei per metterli in bella mostra.

Tutto sommato è molto facile fare un post sul genere belfie; è sufficiente inquadrare il proprio lato B, nella posizione che si preferisce e scattare.

Belfie, l’unione di selfie e bootie

Con la parola belfie si intende l’unione di selfie e bootie, che tradotto dall’inglese è sedere; dopo Kim Kardashian e Rihanna, molti personaggi famosi hanno proseguito con entusiasmo.

Beyoncé, Blac China e Jennifer Selter sono solo alcuni dei Vip americani più in voga che hanno adottato questo trend.

La foto può essere fatta sia con il proprio smartphone, oppure facendosi inquadrare da un amico o amica.

Da questo punto di vista questi personaggi famosi hanno trovato il modo anche di collaborare tra loro.

Di conseguenza, molti utenti presenti su Instagram e Facebook hanno seguito la stessa strada.

Il loro obiettivo è chiaro; aumentare i followers e i commenti sul proprio profilo, accrescendo sempre di più la loro notorietà.

Il confine tra il buon gusto e una pessima figura in molti casi sembra essere superato senza troppi pudori.

Ci sono “casi social” in cui ad esempio vengono scattate delle foto in luoghi pubblici, comead esempio parchi pubblici.

Infatti il belfie non prevede uno scatto normale del lato B con i pantaloni, ma bisogna indossare un perizoma.

I belfie spesso si trasformano anche in video, dove si può vedere la persona che cammina in strada per poi scattarsi la foto.

La foto viene pubblicata sui social e il gioco è fatto; a quel punto bisogna solamente aspettare i like e i commenti.

Dopo la foto si indossano nuovamente i jeans e si prosegue per la propria strada; infatti la moda del belfie non è una prerogativa delle mura domestiche.

Ci sono scatti nelle palestre e nei locali notturni, dove molte persone si mettono in posa, pronte a stupire gli amici e gli utenti social.

Sembra che questi scatti siano visti di buon grado da parte di molti followers, che non si fanno attendere per affollare il profilo dei protagonisti, con i propri commenti.

Migliori belfie delle star

Molti utenti si domandano chi sia il persoanggio, famoso e non, che si sta guadagnando i primi posti nella modo dei belfie.

Le star del web sono sempre in competizione e i followers altrettanto; per il momento abbiamo Rihanna e Sommer Ray, una webstar molti accreditata.

Nel caso di Sommer, parliamo di una modella teenager che cura i suoi scatti in modo professionale, regolando anche il look come i capelli e il trucco.

Da questo punto di vista sembra sbaragliare la concorrenza; essendo modella è personal trainer ha mostrato con orgoglio il suo lato B su Instagram.

Nel caso di Rihanna, su Instagram ha fatto dei belfie un po’ troppo audaci e infatti a rimediato il ban da parte dello staff del social network.

Il risultato di questa moda come abbiamo visto ha contaggiato anche le persone comuni, tanto da far scattare il nuovo trend del selfie anche nei matrimoni.

Infatti sembra che attualmante la nuova moda sia quella di farsi il belfie in occasione dei matrimoni, durante la festa.

In molti casi si vedono le damigelle che sfoggiano il loro lato B, pronte a ricevere like su Instagram e facebook.

In un primo momento può essere stata una moda simpatica, ma negli ultimi mesi stiamo vedendo dei casi in cui si esagera.

Infatti in mote occasioni, quanto non si riesce a scattarsi la foto da sole o da soli, si chiede aiuto a delle persona che nemmeno si conoscono.

Anche in questo caso, il futuro protagonista social non sembra essere proprio preoccupato, ma vuole solamente accumulare like e commenti con il proprio belfie.

Anche le star di Hollywood sembrano accettare di buon grado questa nuova moda e in molti casi sono i primi a commentare e a mettere il like.

In alcuni casi i commenti si moltiplicano nel giro di poche ore, cosi come i like sotto alle foto dei bikini e dei perizomi di tutto il mondo.

Cristina Buccino belfie

Tra le star del web italiane che si sono fatte notare per il belfie troviamo Cristina Buccino, che ha partecipato come concorrente a L’isola dei famosi.

Il suo fisico mozzafiato ha conquistato milioni di followers, che hanno potuto apprezzare i suoi belfie in costume da bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.