Come sembrare più alta

Non tutte le donne hanno la fortuna di avere gambe chilometriche, ma ciò non significa che non si possa fare niente per slanciare la figura. Con i giusti accorgimenti anche le ragazze piccolette possono sembrare più alte. Piccola sì, ma con tutto al punto giusto!

Mezza altezza mezza bellezza? Bene, vediamo di esaltare l’altra metà! Punto di partenza fondamentale è l’accettazione di se stessi. Così facendo si può giocare sui propri “difetti” evitando di trasformarli in debolezze e insicurezze.

Siete basse? E chi se ne importa! Giocate, scherzate, prendetevi in giro! Utilizzare qualche trucchetto per sembrare più alte non deve essere un’estenuante ricerca della bellezza che non vedete in voi, bensì un’esaltazione di quella che già sapete di possedere, pur con qualche centimetro mancante.

Trucchi per sembrare più alte

L’outfit gioca un ruolo di primo piano per apparire più alte e slanciate. Vediamo nel dettaglio quali capi d’abbigliamento preferire.

Pantalone: meglio se aderente elastico e leggermente svasato. Gli indumenti che si allargano al ginocchio o poco più in basso riescono a bilanciare la larghezza di fianchi e bacino.

Gonna a vita alta: innalzando il punto vita, fa sembrare le gambe più lunghe. Si può indossare con un top corto (se siete magre) oppure con una camicetta o T-shirt rimboccate all’interno della gonna.

No alle mezze misure: accorciano ulteriormente la figura. Optate per gonne e vestiti sopra al ginocchio: più gambe farete vedere, più sembreranno lunghe. Sono invece ammessi, a differenza di ciò che si è soliti pensare, vestiti e gonne lunghi fino alle caviglie. Per la stessa logica: sì agli shorts, no ai pinocchietti.

Colori: meglio scegliere un look monocromatico. Bianco, nero o qualsiasi altro colore.

Cintura: evitate i modelli alti perché tagliano in due la figura, decisamente meglio una cintura sottile.

Scarpe: i tacchi sono i principali alleati delle donne basse, ma attenzione a non esagerare con i centimetri. Oltre a rischiare la distorsione della caviglia a ogni passo, finirete per mettere in risalto la vostra bassa statura.

Borse: scegliete quelle di piccole dimensioni. Una borsa grande vi farà sembrare ancora più piccole.

bassa statura tacchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.