Barbara Palombelli: lavoro e vita privata

Barbara Palombelli ha preso il posto di Rita Dalla Chiesa nel noto programma Forum. Giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica, è sposata col politico Francesco Rutelli. La coppia ha quattro figli, di cui tre adottati.

Barbara Palombelli sulla carta stampata

La Palombelli ha lavorato presso diverse testate giornalistiche. Nel 1979 entra a L’Europeo diretto da Mario Pirani, di cui diviene giornalista parlamentare l’anno seguente. Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale diretto da Indro Montanelli. Dal 1986 al 1988 è stata vicecaporedattore di Panorama. Nel 1989 e 1990 è stata inviata del Corriere della Sera, per poi passare, dal 1991 al 2000, a la Repubblica. Dal 2001 al 2006 è tornata al Corriere della Sera, come editioralista.

Barbara Palombelli in tv

Diverse le esperienze televisive. Ha realizzato svariate interviste per Domenica In nel 1987, per poi tornarci come opinionista in tempi più recenti. Ha preso parte con Valentino Parlato e Mauro Paissan alla prima edizione di Samarcanda nel 1988. Nella stagione 2003-2004 ha affiancato Giuliano Ferrara a Otto e mezzo, su La7. Dal 2006 al 2013 ha collaborato con Mediaset per le rubriche del Tg5, Matrix, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Dal 2010 è opinionista a Quarto Grado. Nel 2013 le è stata affidata la conduzione di Forum, sia su Canale 5 che su Rete 4, al posto di Rita Dalla Chiesa.

Barbara Palombelli vita privata

Dal 1982 è sposata col politico Francesco Rutelli, con cui ha avuto il figlio Giorgio. La coppia ha altri tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica. Dopo tanti anni passati dietro le quinte, lontani da occhi indiscreti, i due hanno deciso di uscire allo scoperto e raccontare la loro storia d’amore.

“È stata lei a rompere il ghiaccio e a baciarmi, perché io ero molto timido. Diciamo che è stata più intraprendente”, ha raccontato Rutelli nel corso di un’intervista doppia rilasciata a Vanity Fair.

“Ci siamo sposati civilmente nel 1982 – ha aggiunto lei – e molti anni dopo anche in Chiesa. Sempre cose molto ristrette, perché non amo queste manifestazioni, addirittura avvisai i miei fratelli solo la sera prima.”

francesco-rutelli-e-barbara-palombelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.