CONDIVIDI

La carriera di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso altezza e peso

Barbara D’Urso è una delle conduttrici italiane più seguite, ma forse non tutti sono a conoscenza dei suoi esordi come showgirl, attrice di televisione, cinema e teatro.

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5

Dopo il grande successo al timone del Grande Fratello, che ha condotto per tre edizioni consecutive, andate in onda nella primavera del 2003 e del 2004 e nell’autunno dello stesso anno, è stata chiamata alla conduzione della fascia mattutina di canale 5, nel programma di informazione e intrattenimento Mattino Cinque, per poi condurre, nella stagione televisiva 2008-2009, anche la fascia pomeridiana con il programma Pomeriggio Cinque.

Nel settembre 2009 ha lasciato la conduzione di Mattino Cinque a Federica Panicucci dedicandosi a Pomeriggio Cinque e all’appuntamento domenicale di Canale 5, Domenica Cinque, in onda dalle 13.35 alle 19.00. Nella stagione 2010-2011 è tornata alla guida di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, la cui conduzione è passata poi a Federica Panicucci e Claudio Brachino.

Da queste sue esperienze in tv nasce il libro Più forti di prima, pubblicato nel novembre del 2010 e costituito da 15 storie di donne ribellatesi alla violenza alla quale erano sottoposte: le vicende sono tratte proprio dalle puntate di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque.

Conduce Pomeriggio Cinque Estate e nella stagione 2011-2012 viene confermata al timone di Pomeriggio Cinque, così come nella stagione 2012-2013, per la quinta volta consecutiva. Nella stagione 2013-2014 conduce il programma per la sesta stagione consecutiva, ottenendo un aumento degli ascolti, risultati che portano Mediaset a donarle ancora fiducia: nella stagione 2014-2015 la d’Urso è al timone di Pomeriggio Cinque per la settima volta consecutiva.

Polemiche contro Barbara D’Urso

Se gli ascolti continuano a testimoniare l’apprezzamento di una parte consistente del pubblico televisivo italiano, dall’altra non sono mancate le critiche verso i suoi programmi. In particolare, nel novembre del 2014, è stata denunciata dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino per “esercizio abusivo della professione”.

Barbara D'Urso pomeriggio 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.