CONDIVIDI

Barbara Di Palma è un volto noto della Rai, per via di alcune sue esperienze televisive di un certo calibro.

Attualmente, è una delle inviate di “Storie Italiane“, il programma condotto da Eleonora Daniele ma la sua carriera è iniziata diversi anni fa.

Scopriamo insieme qualcosa in più della sua vita!

Barbara Di Palma dove è nata

La reporter è nata a Vico Equense (provincia di Napoli) il 9 Marzo del 1979.

Nonostante abbia 40 anni suonati, la reporter difende benissimo la sua età e appare sempre in forma smagliante. Inoltre, possiede una bellezza naturale e acqua sapone, da ragazza della porta accanto.

Dal punto di vista lavorativo, una delle sue prime comparse in TV più significative risale al 2000, anno in cui partecipò a Miss Italia, piazzandosi al secondo posto (edizione in cui vinse Tania Zamparo). 

Ma nonostante non riuscì ad ottenere la corona e la fascia della ragazza più bella d’Italia, è riuscita comunque ad ottenere numerose soddisfazioni personali, affermandosi in diversi campi. 

Barbara Di Palma la vita in diretta

Dopo l’esperienza di Miss Italia e di alcune trasmissioni campane, Barbara Di Palma fu ingaggiata dalla Rai per alcuni programmi televisivi.

Tra i più significativi abbiamo certamente “La Vita in Diretta” (programma condotto in quel periodo da Michele Cucuzza) per ben 18 anni. Infatti, proprio qualche mese fa ha chiuso i battenti con questa trasmissione per passare a “Storie Italiane”.

La donna, ha voluto annunciare il tutto in un’intervista così:

Questa è una foto scattata nel 2002 anno in cui è cominciata la mia lunga storia con “La Vita in Diretta”. 18 anni vissuti con grande passione e dedizione, ma anche con tanti sacrifici, rinunce e bocconi amari da buttare giù.

In tutti questi anni ho imparato ad essere chi sono, ho avuto l’opportunità di incontrare persone straordinarie, di entrare in luoghi in cui, da semplice ragazza di paese, non sarei mai potuta entrare.

Ho intervistato divi hollywoodiani e raccontato le storie di gente semplice, ho riso e pianto con loro, cercando di portare il mio abbraccio sincero a chi ne aveva bisogno.

Ho imparato tanto, sono cresciuta, ma dopo 18 anni ho deciso di lasciare il ‘mio’ programma, la “mia casa” per fare una nuova esperienza, per continuare a crescere e imparare.

Cambiare fa paura, ma a volte è necessario. Ci ho pensato tanto, ma alla fine ho deciso”.

Barbara Di Palma Frizzi

Quando la Di Palma partecipò a Miss Italia, c’era il mitico Fabrizio Frizzi, tragicamente scomparso due anni fa. 

Barbara prese molto a cuore la questione, tanto che quando seppe la notizia, iniziò a piangere ininterrottamente. Sul sito ufficiale di Miss Italia e in altri siti web, è possibile trovare le sue dichiarazioni a riguardo. Ecco alcune parole che spese in onore di Frizzi:

“Io non lo so a che ora è morto ma questa mattina ho aperto di colpo gli occhi alle 4, una cosa insolita per me che dormo come un sasso. Quando mi ha raggiunto la notizia della sua scomparsa, non ho potuto fare a meno di pensare che le cose erano legate.

Ci volevamo un gran bene! L’ultima volta ci siamo scritti al suo compleanno. Ho tantissimi ricordi legati a Fabrizio, anche perché coincidono con gli inizi della mia carriera; dopotutto per me, Miss Italia era lui.

E concluse dicendo:

Quell’anno scrivevo una rubrica quotidiana per Il Mattino, “Miss Italia vista da dentro”. Dopo il Concorso, Fabrizio mi confessò che tutte le mattine nella rassegna stampa cercava il mio pezzo; mi diceva “Come scrivi bene!”: fu il primo complimento, non lo dimenticherò mai.

Fabrizio è l’esempio per chi vuole fare televisione con integrità, garbo, discrezione; sempre disponibile, sorridente, mai arrogante, una persona perbene. E come era in televisione era così anche nella vita.

Barbara Di Palma twitter

Barbara è una donna molto amante dei social network.

Su Twitter infatti, è attiva quotidianamente e nel suo profilo pubblica diversi post in cui parla di lei ma anche del suo amore per la scrittura, per la famiglia e per il Napoli, la sua squadra del cuore. Potete trovarla con il nickname barbaradipalma.

Tuttavia, anche su Facebook e su Instagram l’inviata Rai pubblica diversi post e stories in cui presenta la vita di tutti i giorni ed in particolar modo quella lavorativa.

Allo stesso tempo però, si possono notare alcuni suoi scatti in cui Barbara Di Palma appare raggiante e sensuale.

Di conseguenza, essendo un personaggio televisivo molto seguito, ha un ottimo engagement di likes e commenti, in cui diverse persone la riempiono di complimenti.

Barbara Di Palma cosce

Tra i punti di forza della bella Barbara Di Palma ci sarebbero le sue cosce.

Infatti, cercandola su Google, è possibile notare una serie di suoi scatti che la ritraggono seduta e super affascinante, anche per le sue gambe perfette che fanno impazzire migliaia di italiani.

Per quanto riguarda la statura e il peso di Barbara Di Palma, non si granché ma vista la sua partecipazione a Miss Italia ormai ben 20 anni fa, è facile intuire che sia ben piazzata in altezza.

Barbara Di Palma madre

Un po’ di tempo fa, la bella inviata di “Storie italiane” ha pubblicato un selfie insieme a sua madre.

La donna, a primo impatto le somiglia davvero tanto: occhi scuri, capelli neri e sorriso smagliante. Sembrerebbe inoltre essere conosciuta da diverse persone, in quanto possiede una forte vena poetica e partecipa a numerosi concorsi di poesia.

Tornando alla carriera di Barbara Di Palma possiamo certamente affermare che ne abbia fatta di strada nel corso di questi ultimi vent’anni. E’ partita con qualche piccola presentazione e un concorso di bellezza per poi arrivare ad essere una reporter degna di nota.

Inoltre, lei si definisce una ragazza con la valigia: sempre pronta a viaggiare, ad esplorare e ad interfacciarsi con una serie di contesti e situazioni.

Adesso, grazie al suo ruolo di inviata per Storie Italiane, avrà modo di arricchire ulteriormente il suo curriculum. E le sue ambizioni non finiscono di certo qui.

Lei stessa afferma che con amore, passione e totale dedizione si ha modo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.