Mai arrendersi in amore o lasciar perdere al primo fallimento? Esistono due scuole di pensiero: quella del non arrendersi mai e tentare fino all’ultimo” e quella che, al contrario, ritiene inutile insistere: il mondo è pieno di uomini e donne.

È ovvio che la scelta varia da caso a caso e dal carattere di ogni singola persona. Per questo motivo non si può dire con assoluta certezza quale tra le due scuole di pensiero sia quella più giusta, è una questione molto soggettiva e versatile. E non si può neanche affermare che la tenacia in amore premia sempre. Molti tentativi protratti nel tempo e mossi dalla speranza di conquistare o riconquistare la persona amata, oppure dettati dal desiderio di portare avanti una relazione si rivelano colossali buchi nell’acqua, altri, invece, conducono al risultato sperato.

La domanda che bisogna porsi è una sola: “Ne vale la pena?” Corteggiare una persona, rincorrerla, sperare che lei ceda finalmente il suo cuore, che ritorni sui suoi passi, che cambi i modi di fare, può essere terribilmente estenuante, e non tutti meritano tali attenzioni.

Meglio fermarsi al primo rifiuto? La decisione dipende anche dal tipo di rifiuto. Ci sono i “no” detti con convinzione e quelli che invece lasciano aperta la porta della speranza. È importante cogliere i segnali: se dall’altra parte notiamo totale indifferenza, nessun segno di interesse, che senso ha andare avanti? Inoltre, è bene sottolinearlo, si potrebbe rischiare di diventare fastidiosi e invadenti. Non bisogna poi dimenticare un altro aspetto: qualunque sia la situazione, chiunque sia la persona, non bisogna mai perdere la dignità: mai umiliarsi!

Come conquistare un uomo

Non c’è una formula universale per conquistare un uomo, poiché ogni persona è unica e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per aumentare le proprie possibilità di successo:

  1. Sii te stessa: mostra il tuo vero carattere e non cercare di essere qualcun altro.
  2. Sii interessante: parla di ciò che ti appassiona e cerca di scoprire ciò che gli interessa a lui.
  3. Sii divertente: mostra il tuo senso dell’umorismo e non prenderti troppo sul serio.
  4. Sii sicura di te: mostra che sei sicura di te stessa e delle tue azioni.
  5. Sii rispettosa: rispetta le sue opinioni e decisioni, anche se non sei d’accordo con lui.
  6. Sii un buon ascoltatore: dimostra che ti interessa ciò che ha da dire e cerca di capire i suoi punti di vista.
  7. Sii paziente: non aspettarti che tutto accada subito, la conquista di un uomo richiede tempo e pazienza.

Ricorda che non esiste un modo per conquistare un uomo, ma ci sono molti modi per attirare l’attenzione di qualcuno e mostrare il tuo interesse verso di lui. L’importante è essere sincera e autentica, rispettare se stessa e rispettare l’altra persona.

 

Articolo precedenteBambina più grassa del mondo
Articolo successivoNon cessa l’allarme maltempo, anche tre vittime in Sicilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.