CONDIVIDI

Le auto preferite dalle donne

Niente più macchinoni e auto di lusso: le donne preferiscono l’uomo che possiede auto ecologiche! È quanto emerso da un sondaggio effettuato in Gran Bretagna da KBB. com e pubblicato su The Australian. Indagine che ha visto la partecipazione di 2000 soggetti adulti.

Nonostante il 48% degli uomini intervistati sia ancora convinto che basti un’auto di lusso per far capitolare una donna, il 53% delle intervistate ha invece rivelato di considerare arroganti i proprietari di auto lussuose, il 44% li trova egocentrici, per il 38% sono addirittura pericolosi per la sicurezza sulle strade.

Ma è stato un dato a svettare sopra tutti: il 76% delle donne che hanno preso parte a questo sondaggio ha dichiarato di preferire un fidanzato alla guida di un’auto ibrida o elettrica, vetture legate a parole come coscienziosità, intelligenza e sicurezza.

“La nostra indagine – ha dichiarato Phil Jones, direttore commerciale di Motors.co.uk – ha fornito una fotografia interessante sul modo in cui le persone percepiscono gli automobilisti fermo restando che lo stereotipo resta quello del ragazzo non perbene al volante dell’auto sportiva.”

Spostandoci sul fronte delle donne al volante, qual è la macchina preferita dal gentil sesso? Alle donne piace piccola ma spaziosa, adatta a trasportate i pargoli e ad accogliere le buste della spesa, agile e facile da parcheggiare. Con un occhio di riguardo all’estetica: deve essere accattivante!

Varie ricerche si sono soffermate proprio su questo argomento. Secondo il sondaggio effettuato da Truecar.com, le marche preferite dalle donne sono: Mini, Nissan, Kia, Honda e Mitsubish. La classifica stilata da Panoramauto.it, invece, vede al primo posto la Fiat 500, seguita dalla Lancia Y, dalla Nissan Micra e la Nissan Juke.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.