Autoabbronzanti efficaci

Viviamo ormai in un’era in cui gli autoabbronzanti hanno tutti,o quasi, raggiunto un certo standard di qualità. Siamo lontani da quei prodotti maleodoranti, inefficaci e autori di orribili macchie sulla pelle, nonché di un colorito ben poco naturale.

In commercio si possono trovare tanti autoabbronzanti di qualità e a prezzi abbastanza onesti, ciò non toglie, però, che alcuni siano più buoni di altri. Tra questi segnaliamo l’autoabbronzante della Nature’s, “Gocce di Sole Argà”, che dona un bel colorito in breve tempo, non macchia la pelle e regala un effetto assolutamente naturale.

Oltre ad essere efficace, ha pure un buon INCI. A differenza di molti altri autoabbronzanti presenti sul mercato, infatti, non contiene petrolati e siliconi, mentre è ricco di Olio di Argan, prezioso alleato della nostra pelle, e acido ialuronico.

L’intensità dell’abbronzatura è legata al numero di applicazioni: più volte lo mettete, più la vostra pelle diventerà scura. Ma l’effetto sarà visibile già dalla prima applicazione.

Per quanto riguarda i rimedi naturali, invece, la carota rappresenta senza ombra di dubbio uno degli ingredienti più indicati per realizzare un autoabbronzante in casa. Il procedimento è molto semplice: pulite, raschiate e tagliate a julienne delle carote biologiche, mettetele in un barattolo di vetro (quello per i sottaceti) e ricopritele con l’olio, scegliendone uno che sia inodore.

Aggiungendo 1/3 di olio di jojoba, l’autoabbronzante durerà di più.

Tappate il barattolo con una garza, non col classico tappo. Fate riposare per una ventina di giorni, massimo 25, in un mobile al buio. Trascorso il tempo necessario, filtrate il tutto, in modo da ottenere solo l’olio. Il giorno dopo procedete con un secondo filtraggio utilizzando un panno pulito: dovrete avere un po’ di pazienza perché scenderà molto lentamente. Trasferite l’olio in una bottiglia di vetro scuro.

Si tratta di un prodotto che prepara la nostra pelle al sole, un valido aiuto per ottenere un’abbronzatura intensa senza danni.

Leggi anche

Attivatore abbronzatura e Betacarotene per abbronzarsi velocemente

Articolo precedenteMacchine da pilates , foto e caratteristiche
Articolo successivoFilippo Bisciglia biografia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.