CONDIVIDI
Sexy girl sitting near swimming pool

Attivatori di abbronzatura: come funzionano?

Quando si avvicina l’estate, l’argomento “abbronzatura” è sulla bocca di tutti. Cosa fare per raggiungere una tintarella al top? Tra le varie soluzioni a disposizione, c’è l’attivatore dell’abbronzatura, noto anche come attivatore della melanina.

La funzione di questi prodotti è quella di favorire una maggiore produzione di melanina nel nostro organismo, sostanza che, come ben saprete, è responsabile del colorito della pelle.

Gli attivatori possono essere sotto forma di integratori o di creme solari.

Attivatore abbronzatura: consigli d’uso

A seconda della tipologia, gli attivatori possono essere utilizzati qualche settimana prima di esporsi al sole o durante, mediante creme che sono sia attivatori che protettive. Giocare d’anticipo, consente di preparare la pelle proteggendola dal rischio di scottature.

Attivatore abbronzatura: doppia funzione

Le creme con doppia funzione, invece, sono l’ideale per chi ha la pelle sensibile o, più in generale, per tutti coloro che vorrebbero combattere i rischi legati al sole, come scottature, invecchiamento cutaneo, pur senza rinunciare ad avere una bella abbronzatura.

La doppia azione consente di avere un fotoprotettore che protegge e contemporaneamente attiva anche la sintesi naturale di melanina, regalando così una tintarella sana e uniforme.

La scelta dei solari con questa particolare formula deve essere fatta in rapporto al proprio fototipo, in modo da scegliere quello più adatto alla propria pelle.

attivatore abbronzatura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.