CONDIVIDI

Ashley Rickards carriera

Ashley Rickards è Jenna Hamilton, protagonista della sitcom di MTV Awkward – Diario di una nerd superstar”, di cui i fan attendono la messa in onda della quinta stagione.

Svariati i telefilm a cui ha preso parte, come Zoey 101, CSI: NY, Ugly Betty, ma è stato il ruolo di Samantha “Sam” Walker nella serie TV statunitense One Tree Hill a segnare l’inizio della sua carriera di attrice. L’abbiamo vista anche in American Horror Story, dove veste i panni di Chloe, una teenager-cheerleader vittima di una strage a scuola ad opera di uno studente con problemi psichici.

Qualche informazione sulla sua vita e sulla sua carriera.

Nata nel 1992 a Sarasota in Florida, oggi vive a Los Angeles. Il suo quoziente intellettivo superiore alla media le ha permesso di diplomarsi all’età di 15 anni ed è attualmente membro del Mensa, l’organizzazione che raggruppa tutte le persone con un quoziente d’intelligenza più alto del normale.

Non solo tv ma anche grande schermo. Tra i film a cui ha preso parte segnaliamo Fly Away, (regia di Janet Grillo – 2011), dove interpretava Mandy, una ragazza affetta da autismo. Nel 2012 era Bethany, protagonista di “Sassy Pants”, una ragazza alle prese con un padre gay e una madre che non le consente di crescere. Lo scorso anno ha recitato in Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra (regia di Michael Tiddes) e Comportamenti molto… cattivi (regia di Tim Garrick).

Ashley occupa il suo tempo libero dipingendo e scrivendo poesie, sceneggiature e racconti brevi. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di Futures Somaly Mam Foundation, un progetto contro il traffico di esseri umani e la schiavitù sessuale nel Sud-est asiatico e nel resto del mondo.

Nel 2011 ha vinto il premio Special Jury Prize per Fly Away all’Arizona International Film Festival. Due le nomination ottenuto nel 2012: Best Actress in a Comedy Series per Diario di una nerd superstar agli Critics’ Choice Television Awards e Summer TV Star: Female per Diario di una nerd superstar ai Teen Choice Awards.

La ragazza parla perfettamente il polacco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.