Come asciugare i capelli al sole
Asciugare i capelli al sole è il metodo ideale per preservare la salute dei capelli, ovviamente, se non vogliamo rischiare di ammalarci, possiamo metterlo in pratica solo durante la stagione estiva: le elevate temperature asciugheranno i nostri capelli in un battibaleno, senza l’utilizzo del phon.
Le giornate al mare, la salsedine, il vento, i lavaggi più frequenti sono fonte di grande stress per la nostra chioma, un’asciugatura al naturale riveste quindi un ruolo molto importante per cercare di mantenerli in forma, evitando di seccarli e indebolirli ulteriormente.
Certo, asciugare i capelli al sole non permette di fare una piega, ma a questo si può ovviare con alcuni stratagemmi molto semplici, ad esempio, potete raccoglierli in uno chignon, che andrete poi a scogliere quando saranno asciutti, ottenendo delle morbide onde. Anche i cerchietti, fascette e pinzette possono tornarvi utili per tenere i capelli in ordine.
Un’asciugatura all’aria aperta è perfetta, ma non sotto il sole intenso delle ore di punta, questo danneggerebbe i vostri capelli.