Arriva su strada la la Kenguru, l’auto elettrica gialla che fu concepita proprio per agevolare la guida alle persone in carrozzina.
Un modello di cui si parla da più di un decennio ma che finalmente abbandona il suo stato di concept car per diventare una vera e propria auto elettrica da strada.

Il progetto di quest’auto nacque da dall’idea di Stacy Zoern di Austin e Istvan Kissaroslaki che con grande fatica nel Texas riuscirono a trovare 30 piccoli investitori buoni per trovare i 4.000 mila dollari che erano necessari per realizzare il progetto e metterlo in strada.

I tempi si sono allungati ma ora si è finalmente arrivati a risultato. L’auto ha un costo pari a 25.000 dollari che sarà abbassato dagli incentivi fiscali.
Ma vediamo le caratteristiche di questo mezzo che aiuterà  molti sfortunati ad essere più indipendenti. Dal design molto simile a quello della Smart, caratterizzata dalla fibra in vetro, lunghezza di 2 metri e un altezza di 1,5, può raggiungere una velocità massima 45 chilometri orari con un’autonomia tra i 70 e i 110 km. Tra le sue caratteristiche specifiche c’è anche la possibilità di inserire una carrozzina grazie all’ingresso da una rampa posteriore .Massima sicurezza ovviamente per il guidatore visto che la  sedia verrà bloccata con un apposto sistema di fissaggio grazie al quale il disabile potrà guidare tranquillamente.

Articolo precedenteFederico Novella biografia
Articolo successivoEmorroidi, cura e prevenzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.