Spostarsi nella Capitale sui mezzi pubblici diventerà più semplice.

Arriva anche a Roma Google Transit, strumento di Google Maps attraverso il quale si  potranno pianificare gli spostamenti.

La funzione Google, in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e al suo partner tecnologico MAIOR, rende disponibili tutte le informazioni sui percorsi del trasporto pubblico gratuitamente.

Si troveranno tempi di percorrenza e dettagli su oltre 500 linee di superficie, tre linee della metropolitana (A, B e B1) e tre ferrovie regionali.

Sui dispositivi mobili, Google Transit userà automaticamente la posizione  del telefono cellulare per suggerire il modo migliore per arrivare a destinazione e  sarà in grado di generare avvisi all’utente durante il tragitto, quando scendere ad esempio dalla metro o dal tram.

«Google Maps cerca di aiutare gli utenti a esplorare il mondo che li circonda – ha spiegato Aldo Spivach, Strategic Partnerships Development Manager per l’Italia di Google – Fornire non solo le informazioni riguardanti la mappa geografica ma anche quelle sul trasporto pubblico, rappresenta un aiuto importante per vivere il proprio territorio in modo smart e semplice».

google transit

Articolo precedenteGairo, il paese della terra che scorre
Articolo successivoLodi e Matera sono le città più green

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.