Aristide Malnati biografia

Nel corso della puntata di Verissimo andata in onda sabato 20 febbraio sono stati resi noti altri due naufraghi de L’Isola dei Famosi: Aristide Malnati e Jonàs Berami. Il primo è un archeologo, il secondo è l’attore protagonista della soap “Il segreto”.

Aristide e Jonas si aggiungono agli altri naufraghi: Fiordaliso, Mercedesz Henger, Claudia Galanti, Alessia Reato, Enzo Salvi, Simona Ventura, Marco Carta e Stefano Orfei. Conosciamo meglio il naufrago archeologo.

Chi è Aristide Malnati?

“Dai cunicoli delle tombe egizie al sole dell’Honduras. Sull’Isola sbarcherà l’egittologo Aristide Malnati”, è stato presentato così sull’account Twitter del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

Nato a Milano nel 1964, si è diplomato al liceo classico per poi proseguire gli studi presso la facoltà di Lettere e Filosofia, dove si è laureato in Lettere Antiche con una tesi sui papiri di Alceo. Successivamente ha conseguito un dottorato a Strasburgo in Papirologia Greca. Parla bene il francese e il tedesco, ma se la cava anche con l’inglese e con l’arabo.

Curiosando nella sua vita privata si è scoperto che è un amico di vecchia data di Alfonso Signorini, opinionista del programma insieme a Mara Venier. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola.

Aristide è anche un giornalista pubblicista e cultore della materia di Papirologia Biblica alla Cattolica di Milano. Non solo, collabora con tv, giornali e radio. È infatti tra i protagonisti di Radio Monte Carlo nell’Alfonso Signorini Show, è responsabile di una rubrica settimanale su Chi, ha collaborato anche con Donna Moderna, con il Sole24 Ore, con l’Avvenire ed è opinionista in Detto Fatto, programma su Rai Due con Caterina Balivo.

In radio si fa chiamare Mummy. È apprezzatissimo dal pubblico, che lo definisce autoironico, sensibile, capace di relazionarsi con gli altri in modo semplice, tanto che ascoltarlo mentre parla, dicono, è sempre un piacere.

aristide-malnati-isola-dei-famosi-2016

Articolo precedenteBassa statura: come valorizzare il corpo e sembrare più alte
Articolo successivoAcromegalia, malattia rara invalidante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.