E’ successo ad Arezzo e al termine di una lite furiosa un giovane di 18 anni ha impugnato il fucile e ha ucciso il padre. 

Diciottenne uccide il padre a fucilate

Il fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte, tra domenica e lunedì a Lucignano in provincia di Arezzo. La vittima è Raffaele Ciriello era un fabbro e aveva 51 anni. Le incomprensione tra i due, anche a seguito della separazione, potrebbero essere la causa scatenante.

La telefonata ai carabinieri e le prime indagini

Il giovane, subito dopo il fatto, ha chiamato i carabinieri per autodenunciarsi. Dalle prime ricostruzioni Ciriello sarebbe stato ucciso con una doppietta regolarmente detenuta in casa. In particolare si tratterebbe di un fucile da caccia caricato a pallettoni per cinghiale.

Subito dopo la telefonata del giovane sul posto è intervenuto anche il 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. 

Dalle prime ricostruzioni dei fatti sembrerebbe che l’impeto sia la causa scatenante del fatto. Attualmente però i carabinieri intervenuti sul posto e guidati dal sostituto procuratore Laura Taddei, non tralasciano nessuna ipotesi. I motivi che hanno portato alla discussione violenta e poi all’omicidio, infatti, sono tutti ancora da chiarire.

Il giovane avrebbe atteso in casa il padre e non appena l’uomo è salito per entrare in casa, il figlio avrebbe aperto il fuoco mirando direttamente al volto dell’uomo. La lite furiosa tra padre e figlio sarebbe avvenuta nelle ore precedenti.

Risveglio sotto choc

Il paese dell’aretino si è svegliato sotto choc a causa della notizia dell’omicidio. Il giovane aveva studiato all’Istituto Fossombroni di Arezzo prima di decidere di andare a lavorare con il padre. La salma dell’uomo, originario di Avellino è stata trasportata all’obitorio del San Donato, mentre il giovane è stato portato in caserma a Cortona. Si attende per le prossime ore il trasferimento in carcere ad Arezzo.

Articolo precedenteBelen è in crisi con Andrea Iannone: una foto scatena il gossip
Articolo successivoMenopausa precoce a 22 anni : la storia di Heather

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.