Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Dopo le giornate passate in spiaggia, le serate estive si accendono mentre il sole cala lasciando spazio alla notte: arriva il momento perfetto per un aperitivo in riva al mare. Esiste una cornice migliore? Il rumore dello scorrere dell’acqua, la brezza e l’inconfondibile odore del mare: location ideale per gustarsi un fresco aperitivo in buona compagnia.

Ma qual è il look ideale per un aperitivo in spiaggia? L’abbigliamento estivo è decisamente più pratico e versatile di quello invernale, non è quindi difficile trovare gli indumenti giusti.

Partite dal presupposto che dovrete essere abbastanza fashion ma non eccessivamente eleganti, curate ma anche comode. La scelta deve quindi ricadere su abiti pratici ma che vi permettano comunque di fare una gran bella figura.

Short e canottiera rappresentano un abbinamento perfetto, purché non sia troppo sportivo. Va bene anche una camicetta leggera e sbarazzina.

Perfette anche le gonne, ma non quelle corte o particolarmente strette: rappresenterebbero un problema non da poco se, ad esempio, vorreste sedervi sulla spiaggia. Bene, invece, quelle lunghe fino al ginocchio o alle caviglie, morbide e comode.

Via libera anche ai vestitini, ma anche qui attenzione alla lunghezza e allo stile: evitate gli abiti da cerimonia o quelli fascianti. Non sono adatti a un aperitivo.

Per chi teme di soffrire il freddo e l’umidità notturna, può optare per i pantaloni: potete scegliere la tipologia e il colore che preferite.

Per quanto riguarda le scarpe, l’ideale sarebbe indossare scarpe basse, come infradito o ballerine, ma dal momento che la maggior parte dei presenti starà a piedi scalzi, potete anche arrivare con i tacchi e poi togliervi le scarpe. Cercate comunque di abbinare le calzature allo stile scelto per l’abbigliamento.

Non dimenticate gli accessori: via libera a bracciali e collane appariscenti, foulard e cerchietti. In estate è possibile osare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.