Antonio Zequila: vita e carriera

Antonio Zequila è un attore e un personaggio televisivo italiano. È nato ad Atrani il 1° gennaio 1964, e grazie al suo indiscusso fascino donato dai capelli biondi e dai profondi occhi azzurri, chi si avvicina al mondo del cinema e dei fotoromanzi. 

Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Delizia (1987), Intrigo d’amore (1988), Sapore di donna (1990),e Bella da morire (1992). Ma la lista dei film in cui ha recitato Zequila è molto più lunga di questa, infatti dal 19987 al 2015 è stato molto attivo. 

Antonio Zequila ha recitato anche in diverse fiction come per esempio Centovetrine, Carabinieri ed Maresciallo Rocca. L’attore ha avuto anche diverse esperienze nel mondo del teatro; ha recitato infatti nell’opera di Pirandello “Sei personaggi in cerca d’autore” per la regia di Franco Zaffirelli.

L’isola dei famosi e la lite con Adriano Pappalardo

Dopo un po’ di anni di lontananza dal mondo del cinema e della televisione, Zequila riacquista molta popolarità partecipando al reality show L’isola dei Famosi nel 2005. Programma che gli ha dato proprio il soprannome di “Ee Mutanda” che lui detesta.

L’attore riesce ad arrivare fino alla semifinale, ma poi viene eliminato dal televoto. Antonio è ricordato anche per la violenta lite con Adriano Pappalardo nel 2006 a Domenica In.Fu proprio questo scontro violento che causò a tutti e due l’esilio televisivo da ogni rete Rai.  

Di questa famosa rissa si ricorda sopratutto la frase di Zequila “Non ti permettere MAI” rivolta proprio a Pappalardo che aveva osato nominare la madre dell’attore. 

Sempre nel 2006, dopo questa parentesi litigiosa con il cantante, Antonio Zequila è stato poi testimonial di alcuni spot pubblicitari, ed ha anche pubblicato il suo primo ed ultimo disco intitolato “Senza di te”. Ha recitato inoltre nel film trash “Parentesi tonde“.

Gli anni 2010

Nel 2011 la sua notorietà subisce nuovamente un brusco calo e decide quindi di partecipare ad un altro reality show: “Uman Take Control”; qui però l’attore non riesce ad entrare completamente nel vivo del gioco. 

dal 2011 ad oggi Zequila si è allontanato quasi del tutto dalle scene televisive e cinematografiche, ma è molto attivo sui social specialmente su Instagram, dove ama postare diverse foto di sé. 

Vita privata

Quello che sappiamo della sua vita privata è davvero molto poco. Sappiamo soltanto che non si è mai sposato e non neanche avuto dei figli. 

 

 

 

Articolo precedenteTelecamere negli asili e nelle case di cura. Arriva il sì della Camera
Articolo successivoAmalfi e Positano: le meraviglie della Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.