CONDIVIDI

È un’intervista a tutto tondo quella che Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici, ha rilasciato in questi giorni al TgCom.

Ha parlato del suo nuovo album “Costellazioni” uscito di recente, di come sia oggi la sua vita dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi e cosa pensa di Mara Maionchi dal momento che il suo nuovo album è stato prodotto proprio dall’etichetta indipendente “Non ho l’età” della Maionchi e suo marito Alberto Salerno.

Per Antonino, Mara “ha l’energia di una ragazzina di 15 anni! E sul lavoro ha le palle, super competente e riesce a capire quel che passa in testa alla gente che ascolta la musica. Quello che molti discografici dovrebbero fare e, invece, sono più presi da loro stessi.”

La prima cosa che Mara ha detto ad Antonino quando è iniziata la  loro collaborazione è stata “’piedi per terra. Ma dopo una settimana, passata in studio insieme, ha capito perfettamente che non c’era bisogno di quel consiglio perché sono rimasto lo stesso ragazzo di sempre. Hanno avuto subito fiducia in me sia nella selezione dei pezzi che per gli arrangiamenti. Mi hanno lasciato campo libero.”

 Nella selezione dei pezzi oltre ad Antonino hanno partecipato anche la stessa Mara e persino Maria De Filippi “sostanzialmente abbiamo diviso la tracklist in due: una metà soul e l’altra con un pop tradizionale, sempre tesi però alla ricerca di un sound moderno dai Coldplay a James Morrison.”

Il secondo singolo estratto dall’album è stato “Chi sono” che porta la firma di Mario Biondi “c’è sembrata la scelta più giusta per omaggiare un artista come lui. So benissimo che chi scrive un pezzo poi lo considera un po’ come suo figlio e il fatto che l’abbia donato a me, mi riempie di orgoglio e responsabilità. Ci stimiamo molto e per questo sarò con lui in concerto a Mantova il 27 ottobre.”


Le canzoni parlano anche d’amore ma lui confessa di non essere innamorato “sono più concentrato sulla mia carriera. Non sono fidanzato perché c’è gente troppo pazza in giro e io sono un ragazzo normale.”

Antonino parla anche di Amici. Dice di essere cambiato un po’ dopo la partecipazione al talent di canale 5, soprattutto negli ultimi tre anni “ho fatto molti viaggi e ho conosciuto posti diversi. Esco tranquillamente a far la spesa, la gente qualche volta mi ferma ed è grazie a loro, che mi hanno seguito da sempre, se sono ancora qui a parlare di musica.”

Sempre riguardo Amici, ha parlato anche dell’undicesima edizione, che ha preso il via da poco, nella quale ci sarà posto anche per alcuni ex concorrenti “non ne so nulla. L’unica cosa che so è che Maria De Filippi ha svelato in una intervista che ci saranno Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà…”

Non è tutto, il nostro Antonino, non solo è un ottimo cantante, a quanto pare se la cava alla grande anche tra i fornelli. Purtroppo, per lui non certo per gli invitati, non può gustarsi i suoi prelibati piatti perché deve seguire una dieta ferrea “ho perso 23 kg in due anni e mezzo, faccio Yoga ma anche box perché sai non è sempre bene star troppo rilassati. Nonostante questo so cucinare benissimo per i miei ospiti ma non mangio. Una serata tipo a casa mia sarebbe un’entrata con purè di ceci e gamberi, poi paccheri con salsiccia e zucca e… direi basta perché nessuno mai arriva al secondo!”

Che dire un ragazzo da sposare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.