Antonella Elia è una delle showgirl italiane più note in assoluto.

Gli anni ’90 sono stati per lei molto significativi: il suo esordio infatti, risale proprio al 1990 nel ruolo di valletta per Corrado, nel famoso varietà di canale 5 “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio“.

La sua presenza, è stata confermata anche negli anni successivi e non è di certo passata inosservata. Infatti, nel 1992, entrò nel cast della prima edizione di “Non è la Rai“, un programma televisivo che divenne un vero e proprio fenomeno di costume di quel decennio.

Tra le sue esperienze televisive di un certo calibro, ricordiamo anche:

  • Bulli e pupe (Canale 5, 1992)
  • Questo è amore (Rete 4, 1992)
  • Pressing (Italia 1, 1993-1996)
  • Karaoke (Italia 1, 1994-1995)
  • Festival italiano (Canale 5, 1994)
  • Cuori e denari (Canale 5, 1995)
  • Bravo, bravissimo (Canale 5, 1995)
  • La ruota della fortuna (Canale 5, 1995-1996)
  • Buona Domenica, in qualità di ospite fisso

Tuttavia, la sua carriera è diventata ancor più variegata grazie alla presenza a diversi reality, tra cui “L’isola dei Famosi”, “Pechino express” e “Grande Fratello Vip”.

Antonella Elia Grande Fratello

Attualmente, Antonella Elia è una concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Sin dal primo momento in cui è entrata all’interno della casa, ha suscitato molto scalpore, per via della sua personalità alquanto frizzante.

Infatti, ha dato vita ad una serie di dibattiti, specialmente con l’ex modella brasiliana Fernanda Lessa, considerata da lei una donna falsa e maligna. 

Nelle ultime puntate però, sembrerebbe che tra le due ci sia stato un punto d’incontro (seppur forzato) per il quieto vivere. Ma come ben sappiamo, la Elia è inarrestabile e ha già preso di mira nuove concorrenti, tra cui Adriana Volpe e Clizia Incorvaia.

Riguardo la Volpe, ha affermato che è una persona molto stratega e che cerca di fare finto buonismo per guadagnarsi l’amicizia altrui. Sulla Incorvaia invece, dice che sia una donna molto vanitosa e che ogni gesto da lei compiuto sia mirato per attirare l’attenzione degli altri concorrenti.

Antonella Elia Valeria Marini

E anche dinanzi all’ingresso inaspettato di Valeria Marini, la pungente Antonella non è rimasta di certo impassibile, definendola una persona orribile, priva di spessore.

Di conseguenza, la Marini ha cercato di farla ragionare sull’approccio sbagliato che ha nei confronti delle donne. Ecco alcune sue parole:

“Antonella, tu parli male di tutte le donne e forse ti dimentichi che insultare gratuitamente una donna, me in questo caso, non interessa. Grazie a Dio piaccio a milioni di persone, ma la tua aggressività nei confronti di tutte le donne, è stata fastidiosa, diseducativa. L’invidia condita con la stupidità rovina il mondo. Sono felice di entrare qui in questa casa perché ci sono anche persone meravigliose come Adriana Volpe”.

E secondo voi, la Elia poteva non dire nulla? Ovviamente no, e ha prontamente reagito così:

“Valeria io penso che le persone che suscitano invidia dovrebbero avere qualità straordinarie, in realtà penso che tu non abbia alcuna qualità né umana né artistica. Le uniche tue qualità sono agghindarti, gonfiarti, mettere le calze a rete con sotto quelle contenitive tirarti da tutte le parti, hai iniziato dagli alluci e sei arrivata alle orecchie, hai le rughe verticali, hai fatto il giro, segno che ti sei rifatta tutta”.

Antonella Elia genitori

Alcuni pensano che Antonella Elia sia una persona cattiva e senza cuore ma in realtà, dietro a tutto questo suo risentimento, si nasconde una forte fragilità, dettata da un passato difficile.

I suoi genitori, sono scomparsi quando era ancora molto piccola e questo evento l’ha segnata profondamente. Ne ha parlato proprio recentemente all’interno della casa del Grande Fratello, anche se tempo fa, si era già confidata in un’intervista per Vanity Fair:

“Il mio passato è triste, è qualcosa che vorrei dimenticare, pieno com’è di cose che mi hanno segnata. Non credo sia giusto che io le racconti, men che meno per fare pena. Odio fare pena, preferisco essere amata o odiata, ma la pietà no, grazie. Ho perso entrambi i genitori molto presto ed è stato difficile: un modello vero e proprio non l’ho mai avuto. Per un po’ di tempo ho vissuto con i miei nonni, almeno fino a quando mio padre non mi ha allontanato anche da loro”.

Antonella Elia fidanzato

Antonella Elia oggi, è una donna che c’è l’ha fatta, nonostante tutte le battaglie vissute.

Il suo viso è tornato a splendere soprattutto grazie al suo fidanzato, che significa per lei un amore passionale e completo. Inoltre, per la showgirl, rappresenta una spalla su cui poter contare sempre: ogni volta in cui si cade nella fragilità sa di non avere più motivo di sentirsi sola.

Lo ha raccontato proprio nel reality e più precisamente nella puntata in cui è stata protagonista di una serie di attacchi al suo modo di essere.

Antonella Elia Pietro delle Piane

Il fidanzato di Antonella Elia si chiama Pietro delle Piane, ed è un attore e doppiatore italiano. 

I due, sono super innamorati e stanno pensando di convolare a nozze il prossimo anno. Delle Piane, in un’intervista al settimanale “Chi”, ha spiegato che tra di loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: la incontrò per la prima volta a cena e da quel momento non hanno più smesso di cercarsi.

Tra l’altro, il loro rapporto così speciale, si è visto la scorsa settimana al Grande Fratello, quando Pietro è entrato in casa. Antonella non si aspettava affatto la sua sorpresa ed è letteralmente scoppiata in lacrime. In quel momento, Pietro si è sentito di difenderla dinanzi a tutta Italia, dicendo così:

“Mi sembra talmente piccola che, avendo io un figlio di sei anni, le dico spesso: ‘Mi sembra di avere due figli. A volte mi dice che ha paura del tempo che passa, ha paura che io la possa vedere vecchia ma per me è sempre la bimba che non ha avuto l’amore di cui aveva bisogno perché la vita le ha portato via tutto. Siamo nati per restare insieme. Le darò tutto quello che le è mancato”.

Antonella Elia età

La Elia ha 56 anni ed è nata l’1 novembre del 1963 a Torino

Antonella Elia altezza

Riguardo l’altezza invece, Antonella Elia è alta 1,68 m

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.