AnotheRule: un’altra regola.  E proprio il rinnovamento  delle regole e la  loro sperimentazione caratterizzano il trio musicale composto da James B. Rossetti ( bass and voices), Marco De Masi ( guitar and voices) e Marco Ricci (drums).

Il loro nome  nasce da  un b-side dei Nirvana, “Sappy”, al grido delle parole  “Another/Rule”.

La band romana si forma nel 2009 dopo una precedente esperienza musicale tra James B. e Marco De Masi nata tra i banchi di scuola.  A partire dal 2002  si esibiscono a Camden Town ( Londra) con il nome di Mayday Murders,  ottenendo un contratto discografico con la celebre etichetta inglese Fire Records. I due si trovano ad aprire concerti  di imponenti nomi del rock come  i Queens of the Stone Age e The Thermals.

Ma è nel 2009 che, tornati a vivere a Roma, i due amici decidono di continuare il loro progetto musicale ripartendo da zero. E assieme al batterista Marco Ricci nasce la nuova band. Suoni graffianti, profondi,  psichedelici questa è la loro proposta  rock, maturata da un’esperienza consapevole e dinamica.  Nel faticoso universo della musica italiana gli AnotheRule ci conducono verso una nuova ricerca e una nuova verifica.

Venerdì 15 febbraio al Sinister Noise di Roma  presenteranno il primo album “AnotheRule”, che troveremo sulle piattaforme  iTunes e Amazon, inoltre le loro canzoni possono essere ascoltate tramite  Myspace. Per quanto riguarda tutte le altre notizie della band  le trovate sulla pagina Facebook. Intanto vi lasciamo alla preview del loro lavoro.

anotherule3

Articolo precedenteFestival di Sanremo: oggi la seconda puntata, Annalisa tra i Big “Sono cresciuta e lo dimostrerò”
Articolo successivoSanremo: Elio canta vestito da prete ma vince “la canzone mononota”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.