Per il primo anniversario è necessario fare un regalo importante e per importante non si intende necessariamente dal punto di vista economico. E’ opportuno fare un regalo sentito, che racchiuda magari un significato.

Mancano pochi giorni al vostro primo anno insieme e non avete la più pallida idea di cosa regalare al vostro partner? Fare un regalo a un uomo è sempre più complicato rispetto a una donna, con il gentil sesso si può scegliere tra un’ampia gamma di prodotti: fiori, gioielli, trucchi, profumi, borse etc. Per i maschietti è diverso, la cerchia si restringe e diminuisce ulteriormente se prendiamo in considerazione i gusti personali. A questo si aggiunge inoltre il contesto, ovvero un’occasione speciale che porta con sé la volontà di regalare qualcosa di particolare, qualcosa che racchiuda un significato importante, qualcosa che sia legato in un modo o nell’altro alla coppia.

Il più delle volte capita però di cercare queste caratteristiche in un regalo straordinario, costoso, in grado di lasciare il partner a bocca aperta. Ma è davvero necessario trovare l’impossibile e spendere un capitale? Solo così faremo contenti il nostro uomo? Assolutamente no, basta davvero poco, e pochi soldi, per trovare il regalo perfetto!

Coppia giovane: puzzle, calendari o album

Tra le coppie giovani è molto diffuso regalare un puzzle realizzato con una foto della coppia, alla quale si può aggiungere una frase personale che può essere il verso di una canzone, di una poesia, di un film, oppure la data di fidanzamento unita a un sempre apprezzato “Ti amo”. Al posto del puzzle si può scegliere di stampare la foto su un cuscino, oppure su una tazza. Sempre a proposito di foto, un’altra idea carina ed economica consiste nel preparare un calendario o un album con tutte le vostre foto più belle, da arricchire con didascalie personalizzate.

Se siete portate per i lavoretti fai da te potete sbizzarrirvi con migliaia di creazioni carine e originali, su internet troverete facilmente tante idee da cui prendere spunto.

Non pensate subito in grande, sono sicura che il vostro partner apprezzerà anche un piccolo pensiero fatto con amore!

Regali perfetti per lui e per lei

Regali di Natale fatti in casa
 Decidere cosa acquistare per i propri cari non è affatto semplice, ci sono tanti aspetti di cui si deve tener conto: l’età, il sesso, i gusti (spesso assurdi), ricordare cosa si è regalato negli anni precedenti e, dettaglio principale, la propria disponibilità economica.

È bello e divertente destreggiarsi tra oggetti di ogni tipo, ma può essere anche molto stressante! Soprattutto quanto non si ha la più pallida idea di cosa acquistare. L’ideale sarebbe ritagliarsi un po’ di tempo, sedersi a tavolino, prendere un figlio e cercare di assegnare a ciascun destinatario il suo regalo, o almeno un’idea di cosa gli potrebbe piacere. Ad esempio, potrebbe esservi utile circoscrivere il settore: abbigliamento, make-up, giocattoli, editoria, prodotti per la casa. Così saprete almeno dove indirizzare i vostri acquisti.

Regali per lei

Si dice che scegliere il regalo per le donne sia più semplice. È vero, c’è più possibilità di scelta, i campi in cui spaziare sono tanti, ma bisogna stare attenti! Le donne non sono sempre accomunate dagli stessi desideri. Pensare che una cosa possa piacere perché “è da donna” è l’errore più grande che si possa fare. È importante conoscere i gusti della destinataria del regalo. Vediamo una carrellata di regali femminili. Prodotti di bellezza: nel periodo natalizio è facile trovare cofanetti e confezioni con vari articoli combinati. Ce ne sono di varie marche e prezzi. Stesso discorso per il settore make-up. Se non trovate le confezioni già fatte, potete realizzarle voi. Acquistate una bustina carina e scegliete il numero di articoli che volete: matite, ombretti, smalti, struccante.

Prodotti per la casa: questo settore si presta a molteplici idee-regalo. Dalle economiche e utilissime presine ai vasi per i fiori, passando per tende, tappeti, set di asciugamani o lenzuola. Cucina: se la lei in questione è una grande o aspirante cuoca, non potete non regalarle qualcosa che abbia a che fare con questo settore. Via libera quindi all’acquisto di frullatori, impastatrici e i vari grandi e piccoli elettrodomestici. Chi è a corto di soldi può invece optare per stampi in silicone, mestoli colorati, formine per i dolci. Gioielli (o bigiotteria) e abbigliamento sono altri due settori in cui è facile trovare spunti per un regalo al femminile.

Regali per lui

Scegliere il regalo giusto per i maschietti non è sempre cosa semplice, i settori non sono tantissimi, aspetto che può però rivelarsi positivo: si ha meno margine per sbagliare! Schiuma da barba, dopobarba, creme, articoli della propria squadra del cuore, cd musicali, scarpe, capi di abbigliamento, orologi e braccialetti: sono tra i regali maschili più gettonati. La scelta dipende da quanto avrete intenzione di spendere.

Libri, abbonamenti e telefonia

Ci sono poi regali che vanno bene sia per gli uomini che per le donne, e anche per i più piccoli. Tra questi ci sono i libri. L’acquisto si fa poi più facile quando si conoscono i gusti dei destinatari, o meglio ancora, se li abbiamo sentiti parlare del libro che vorrebbero leggere. Un’altra idea carina è rappresentata dagli abbonamenti: palestra, cinema, rivista preferita, teatro. La telefonia rimane un settore forte per quanto riguarda gli acquisti di Natale, grazie anche agli sconti che spesso vengono applicati proprio in quel periodo.

Regali low cost

I negozi “99 cent” e “Tutto a 1 euro” permettono di fare regali carini senza spendere un capitale. Le persone creative e particolarmente portate per il fai da te possono realizzare i regali di Natale con le proprie mani, le idee sono infinite. Dai lavori a maglia a quelli grazie al riciclo, passando per il decoupage. I dolcetti fatti in casa rappresentano un’altra idea di regalo economica e sicuramente apprezzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.