Domenica 15, durante la puntata di Domenica In – L’arena, Gianni Morandi annuncerà la lista definitiva dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, intanto sul web continuano a circolare svariate indiscrezioni. L’ultima riguarderebbe la presunta partecipazione di Marco Carta in coppia con Annalisa Scarrone, seconda classificata di Amici 10. Ennesima bufala o verità? Staremo a vedere.

Per quanto riguarda invece la categoria Nuova Generazione, si sono tenute ieri le audizioni per scegliere i sei finalisti che calcheranno il palco di Sanremo. Tra i partecipanti si sono esibiti ben tre ex concorrenti del programma di Maria De Filippi: Simonetta Spiri, Cassandra De Rosa e Stefano Maiuolo.

Tutti e tre hanno poi affidato le riflessioni post esibizione alle rispettive pagine ufficiali di facebook. Simonetta, che ha presentato la canzone “Dopo mi uccidi”, ha parlato del suo stato di salute “Ragazzi grazie grazie, ora vado a mettermi a letto perché peggio di così oggi non potevo stare, ho i bronchi in fiamme, è un miracolo se ho fatto l’audizione. Sanremo era un sogno che non si fermerà quest’anno. Ma la salute prima di tutto. Qundi spero di guarire presto e ritornare più carica di prima! Poi rivela la diagnosi del medico: laringite acuta.

Cassandra ha presentato il pezzo “Prendo tempo” e così commenta l’esibizione: “Grazie ai vostri voti oggi ho potuto di nuovo emozionarmi in una nuova esperienza. Grazie a questa magnifica possibilità! Adesso aspettiamo ma con un altro spirito..tra i 60 finalisti c’ero anche io e la soddisfazione e’ davvero tanta! Grazie e in bocca al lupo a tutti e anche ai miei preferiti contro i quali vorrei gareggiare, sempre in modo sano.  E crepi il lupo!”

Stefano Maiuolo si è esibito accompagnandosi col piano forte in “La tragica verità” e così ha scritto su facebook “Grazie a tutti! Sono emozionato come non mai!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.