Anna Favella biografia

Forgiata dal teatro, ora Anna Favella è un’attrice anche di cinema e televisione. La vedremo tra i nuovi arrivi nella decima edizione di una della serie tv italiane più amate e longeve: “Un medico in famiglia”.

Anna Favella carriera

Nata a Roma nel 1983, si forma in teatro dove prende parte a diversi spettacoli, tra cui: “Hitchcock – a love story”; “Tutti i padri vogliono far morire i loro figli”; “Love – L’amore ai tempi della ragione permanente”; “Delitto Pasolini – Una considerazione inattuale”; “Being Hamlet – La Genesi”; “La terra desolata”.

Nel 2008 debutta in televisione con la miniserie televisiva “Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro”, dove interpreta il ruolo di Priscilla Leoni, una spia americana. L’anno seguente è nel cast di “Don Matteo 9”. Nel 2010 veste i panni della protagonista Elena Giardini nella fiction “Terra ribelle”, ruolo che ricopre anche nella seconda stagione della serie tv, andata in onda nel 2012, in prima serata su Rai Uno. Nel 2013 debutta al cinema col film “Mr. America”, diretto dal suo compagno Leonardo Ferrari, dove interpreta Penelope Morningstar.

Nel 2014 è Alba Boneschi nella soap opera “Centovetrine”. Segue la partecipazione a “Non è stato mio figlio”, fiction in cui interpreta Rebecca Mari, la storica fidanzata di Andrea Geraldi (Gabriel Garko).

Ultima fatica: “Un medico in famiglia 10”, che vedremo a breve su Rai1.

Anna Favella vita privata

La bella Anna ha una relazione da svariati anni con il regista Leonardo Ferrari, ma al momento non sembra propensa a mettere su famiglia.

“Io non ne voglio sapere né di figli, né di matrimonio. Ora punto sulla carriera: avere dei figli sarebbe impensabile anche perché io, per lavoro, sono spesso fuori casa.”

favella_anna

Articolo precedenteAmore finito: vip che si sono detti addio
Articolo successivoLa legge che vieta di messaggiare mentre si cammina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.