Anna Billò lavora nel mondo de giornalismo da 2006; attualmente è una delle conduttrici più note di Sky.

È nata a Carate Brianza nel 1976 e dopo i primi studi si è trasferita a Roma per fare l’Università.

Ha fatto il suo percorso di studi in sociologia e in seguito è diventata giornalista professionista.

Da quando è entrata a Sky Sport si è occupata inizialmente della rubrica Euro Calcio Show.

I suoi intervesnti di approfondimento nelle rubriche specializzate sono sempre apprezzati dalla Redazione di Sky Sport e dai telespettatori.

In particolare della Redazione sportiva, dove si occupa della rubrica Euro Calcio Show; inoltre segue come inviata alcune partite del campionato italiano di serie A.

Allo stesso modo si occupa di seguire anche l’Europa League; ha anche seguito come inviata da Parigi, il campionato Europeo di calcio nel 2016.

In quell’occasione era stata affiancata dal collega Gianluca di Marzio e dall’ex calciatore Billy Costacurta.

Tra le giornaliste di Sky si è distinta per la sua capacità di diversificare il suo lavoro, attraverso l’approfondimento di temi riguardanti non solo il suo settore, ma anche il mondo del calcio a 360 gradi.

Ha ricevuto per questo i complimenti da noti giornalisti sportivi come Aldo Grasso; oltre alla professione ci sono altri aspetti interessanti sulla sua vita privata, come la proposta di matrimonio ricevuta in diretta da Leonardo, ex calciatore del Milan.

Riesce a passare con facilità dagli studi televisivi ai campi per le sue cronache a bordo campo durante le partite di serie A.

Per quanto riguarda il suo lavoro si dice molto appassionata e riesce sempre a condurre i suoi programmi con una certa disinvoltura.

Nel corso delle dirette gestisce i servizi e gli approfondimenti in tempo reale, seguendo le competizioni calcistiche più importanti come l’Europa League e gli incontri di punta della serie A.

Anna Billò vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della giornalista sportiva sappiamo che è una persona abbastanza riservata.

Tuttavia vediamo qualche volta dei post su Instagram con foto che raccontano la sua vita quotidiana.

È sposata con l’ex calciatore del Milan Leonardo, che ha incontrato proprio durante il suo lavoro.

Dopo la conoscenza hanno iniziato a frequentarsi fino a quando dopo alcuni anni in coppia Leonardo le ha fatto la proposta di matrimonio in diretta.

Durante i servizi in diretta in occasione dei sorteggi della Champions League, Leonardo ha chiesto ad Anna di sposarla, lasciandola senza parole.

Di li a poco si sono sposati e successivamente, nel 2011 è nato il loro primo figlio, Tiago e nel 2014 è arrivato anche un fratellino, Tomas.

I due vivono insieme la vita privata e condividono ambianti di lavoro simili; infatti Leonardo attualmente fa il dirigente sportivo.

Allo stesso modo lavora anche come opinionista su Sky Sport; ha tre figli con un’altra donna che aveva sposato prima di Anna Billò.

Lei dal canto suo, non era preparata a sposare un calciatore, come spesso dichiara durante le sue interviste.

Leonardo è riuscita però a conquistarla attraverso un lungo corteggiamento, fino a riuscire a sposarla.

Anna Billò ha raccontato a questo proposito: “È stato un corteggiamento lungo. Ma pian piano, con quel suo modo di essere ha rotto il mio guscio. Leo è un brasiliano atipico che mantiene però quella leggerezza, quell’allegria e quell’intelligenza che mi ha affascinato più di ogni altra cosa: mai scontato, mai superficiale. Lui è uno che si alza al mattino con un pensiero: come siamo fortunati”.

Successivamente ha raccontato anche le sue sensazioni durante la proposta di matrimonio arrivata in diretta televisiva: “Se avessi avuto il telecomando avrei spento la televisione. E’ venuta fuori tutta la timidezza, il mio non essere capace di dire la cosa giusta al momento giusto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.