Come riconoscere l’anima gemella

Non sai se è quello giusto? Vorresti sapere se con lui funzionerà? Esiste un modo per individuare l’anima gemella? La risposta è sì: ci sono alcuni aspetti, comportamenti e sensazioni che consentono di dire “Sì, è la persona che voglio al mio fianco per tutta la vita”.

Tendiamo spesso a considerare in negativo le differenze con il partner, in realtà, come recita il famoso detto, “gli opposti si attraggono”. Avere passioni, gusti, opinioni diverse, funzionano da stimolante, arricchimento, possibilità di confronto per entrambi. Le persone affini non sono identiche, a lungo andare, infatti, questa caratteristica potrebbe condurre alla monotonia.

L’attrazione, sia quella fisica che mentale, è alle stelle, e si tratta di sensazioni che si avvertono solo con l’anima gemella.

Con la persona giusta non servono le parole per capirsi, spesso basta solo uno sguardo. Due persone incompatibili, invece, litigano frequentemente per incomprensioni di varia natura.

Il litigio, però, non sempre è sinonimo di incompatibilità, se costruttivo, infatti, può migliorare il rapporto, perché portando a galla i problemi della coppia, permette di superarli, rafforzando così la relazione.

Il confronto costante con il partner permette di migliorarsi, cambiando, ad esempio, alcuni lati del proprio carattere o certi modi di fare. Si tratta di un processo che avviene in automatico, senza che la persona ci faccia granché caso.

L’importante è che non sia il partner a volerti diversa: chi ti ama davvero ti apprezza per come sei, difetti compresi. Non cerca di cambiarti per diventare la donna perfetta per lui. Devi sentirti libera di essere te stessa, senza il timore di essere giudicata negativamente. Se passi il tempo a pensare a cosa dire o a come comportarti, se hai paura di dire o fare qualcosa che lui non gradisce, se perdi la spontaneità delle tue azioni, non è l’anima gemella.

Non sei eccessivamente gelosa, ti fidi di lui e per questo il vostro rapporto è solido e ben equilibrato.

Anche se state insieme da poco, hai la sensazione di conoscerlo da sempre? Ecco, allora è quello giusto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.