Ha deciso di pronunciarsi sull’accaduto anche la cancelliera tedesca Merkel.

Nelle ultime ore un terribile attentato avrebbe colpito la quiete e la tranquillità di Berlino. Un tir in corsa, infatti, si sarebbe schiantato all’interno dei Mercatini di Natale di Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo. Il presunto attentatore, un giovane pakistano o afghano, creduto responsabile della guida del camion, sarebbe stato arrestato. Insieme a lui, a bordo del tir, un altro uomo, ritenuto invece ucciso dall’incidente.

La Merkel avrebbe esordito, dicendo: “So che per noi tutti sarebbe particolarmente difficile da tollerare se si confermasse che a compiere questo atto e’ stata una persona che ha chiesto protezione e asilo in Germania“. Il giovane ritenuto responsabile, infatti, a quanto pare sarebbe giunto in Germania lo scorso febbraio attraverso la rotta balcanica, per chiedere aiuto alla Nazione tedesca

L’azienda Danzica del tir avrebbe affermato di aver perso i contatti con lo stesso camion attorno alle ore 16 del pomeriggio. Angela Merkel, inoltre, avrebbe dichiarato: “Questo e’ un giorno molto duro. Dobbiamo desumere che si tratti di un attentato terroristico“.

Pure Vladimir Putin ha voluto pronunciarsi sull’accaduto, mostrando il suo disappunto e la sua solidarietà verso gli abitanti di Berlino, dicendo: “Il crimine commesso contro i cittadini civili sconvolge per la sua crudeltà e il cinismo“.

Articolo precedenteBerlino: strage ai mercatini di Natale a causa di un tir partito dall’Italia. 12 Morti e 48 feriti.
Articolo successivoMatteo Messina Denaro: la lettera di scuse di Bernardo Borsellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.