Anahi Ricca a Uomini e Donne

Anahi-Ricca

Anahi Ricca è la stylist di Uomini e Donne, colei che aiuta i protagonisti del Trono Over a scegliere il giusto look per le sfilate. La sua permanenza all’interno del programma di Maria De Filippi, iniziata l’anno scorso e proseguita in questa nuova edizione, non è stata sempre rosa e fiori, secondo indiscrezioni, infatti, avrebbe avuto vari scontri con alcuni protagonisti della trasmissione.

Chi è Anahi Ricca

Per tutti è la “stilista di Uomini e Donne”, ma la sua vita professionale non è esclusivamente legata al programma di canale 5. Su di lei non si hanno molte notizie, ma si sa che è la stilista personale di Maria De Filippi e Barbara D’Urso, e che lavora nell’ambiente di Mediaset da molto tempo. Non ha un sito ufficiale e il suo profilo facebook è blindatissimo, sapere qualcosa di più sulla sua vita non è quindi un’impresa semplice. Una foto la ritrae insieme ai protagonisti di Matricole e Meteore, altro programma di Mediaset, tra i cui autori figurava Luca Zanforlin, fedele amico e collega di Maria De Filippi.

Anahi Ricca e Uomini e Donne

È stata ingaggiata da Maria De Filippi lo scorso anno: il suo ruolo è quello di curare il look delle Dame e dei Cavalieri nelle sfilate del Trono Over. Non è obbligatorio rivolgersi a lei, i corteggiatori e le corteggiatrici possono anche decidere da soli gli abiti da indossare, scoprendo però il fianco alle critiche della stylist. Così come l’anno scorso, anche quest’anno Anahi Ricca ha dimostrato di avere dei pupilli tra i protagonisti del Trono Over: Giuliano Giuliani e Rossella Bova sono in cima alle sue preferenze. Nel corso di questi mesi è mutato il rapporto tra lei ed Elga: si è passati dal rifiuto della dama al totale affidamento. La stylist ha sottolineato di non gradire affatto gli abiti troppo giovanili su donne di una certa età, i chili di troppo in bella vista e i look volgari.

vestito-620x350

Anahi Ricca e Tina Cipollari

Tra le due non scorre buon sangue, la reciproca antipatia è risultata evidente fin da subito. Lo scorso ottobre Tina ha criticato piuttosto aspramente la stylist, definendola “una gran pettegola” e descrivendo il suo staff come “un covo di vipere”. Non solo, per Tina “Anahi concia le modelle in maniera orribile”. Maria De Filippi ha colto la palla al balzo e ha invitato l’opinionista a sfidare la stylist sullo stesso campo “Devi fare il tuo atelier, alternativo a quello di Anahi: vediamo chi viene da te e come le vesti.” Tina non si è fatta prendere in contropiede e ha contrattaccato “si scapicolleranno per venire da me e ci sarebbe una rinascita di queste signore.”

Anahi Ricca e Karine Leclere

Stando alle parole della stessa Karine, il suo allontanamento dal programma di Maria De Filippi sarebbe riconducibile al rapporto conflittuale venutosi a creare con la stylist Anahi Ricca, divenuta improvvisamente molto critica nei confronti dell’ex corteggiatrice. “L’anno scorso diverse persone hanno sollevato il fatto che ero diventata la sua ‘cocca’ – raccontato Karine – Sui social c’erano anche commenti che sostenevano che lei mi appoggiasse per spingere la mia carriera etc.. Penso che lei abbia cominciato ad attaccarmi per dare più credibilità alla trasmissione e per evitare che la situazione sembrasse pilotata. Non ho modificato il mio modo di vestire dalla scorsa edizione, quindi penso che lei sia passata da commenti sinceri a commenti volutamente offensivi per dare più pepe alla trasmissione.” 

karine-leclere-uomini-e-donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.