Andare al ristorante da soli, così come recarsi al cinema, è qualcosa che mette un po’ a disagio, si ha sempre la sensazione di essere guardati in modo strano, come se il fatto di non essere accompagnati sia una sciagura immane.

È proprio da qui che nasce l’iniziativa realizzata ad Amsterdam: un ristorante con tavoli per una sola persona. Il suo nome è Eenmaal, che in olandese significa proprio un pasto/una porzione.

“Qui si può cenare in piacevole solitudine – ha spiegato Marina van Goor, designer e fondatrice dell’iniziativa insieme all’agenzia Vandejong – vogliamo contribuire a sfatare il tabù che mangiare da soli in un luogo pubblico sia qualcosa di negativo. Vogliamo rendere questa ‘esperienza’ più attraente e far sentire i clienti rilassati e a proprio agio.”

Per ora si è trattato solo di un esperimento della durata di due serate, gli organizzatori non hanno però escluso la possibilità che possano esserci altre aperture a breve.

Altra curiosità sui ristaranti: Il ristorante di Barbie .

Pensavate non fosse possibile? Invece si!

Ecco che nasce il primo ristorante di Barbie, la famosa e storica bambola che ha fatto sognare milioni di bambine di tutto il mondo.
Si trova a Taiwan, dove i locali a tema sono molto popolari!

E’ il ristorante arredato in rosa, come barbie comanda.
Il “Barbie Café” è primo ristorante al mondo interamente quindi dedicato alla celebre bambola della Mattel.

Che dire…la bambola ritratta star hollywoodiana fa ancora parlare di se nonostante siano passati tantissimi anni dalla sua nascita!

Ristorante di Barbie a Taiwan
Articolo precedenteJohan Huibers, l’imprenditore olandese che ha ricostruito l’arca di Noè
Articolo successivoDeodorante eco-friendly fatto dal letame

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.