Questo è  il risultato di uno studio di Ford: se viaggi con il tuo compagno in auto migliora di molto il tuo rapporto con lui. Strano , no? Ora cerchiamo di spiegarvi il perchè

Siete in crisi e volete recuperare il vostro rapporto di coppia? Dovete fare un bel viaggio in macchina, anche molto lungo.

Questo è quanto è stato dimostrato da uno studio nato negli USA ecommissionato da Ford al sito Internet YourTango.com. Lo studio in questione è stato chiamato “Love on the Road”.

Sostanzialmente i risultati sono più che curiosi: infatti pare che i viaggi in macchina piuttosto lunghi tendono a rafforzare il legame, in quanto stare a lungo “gomito a gomito” nell’auto, aumenta nei soggetti interessati l’impressione di star dedicando del tempo alla propria coppia.

D’altronde l’80% degli intervistati ha dichiarato che è nel tempo passato in auto, che si conosce meglio l’altro e aumenta il dialogo.

Viaggiare insieme : consigli

Se dovete affrontare un lungo viaggio allora avete bisogno di qualche consiglio utile per usare il tempo in modo giusto. Viaggiare con il tuo lui può essere un’esperienza piacevole ed emozionante: in macchina si parla e lo si fa tanto!

Ma quali sono gli argomenti da trattare? Di certo il consiglio è quello di intavolare argomenti che mettano agitazione al guidatore. Si può parlare di argomenti profondi con calma e rilessione.

Cercate di usare il tempo per capire cosa pensa della sua vita e cosa vorrebbe migliorare: aprirsi è molto più facile in un contesto in cui non si può sfuggire.

L’importanza della comunicazione nella coppia

Per conoscersi, confrontarsi, spiegarsi, raccontarsi bisogna comunicare, se non lo si fa, o se solo uno dei due parla, c’è qualcosa che non va, nella coppia non c’è affiatamento. Lasciate da parte i luoghi comuni secondo i quali gli uomini parlano meno delle donne, che sono più introversi di noi, “Loro sono fatti così”, nella stragrande maggioranza delle volte queste convinzioni si rivelano delle vere e proprio fregature, e solo dopo anni ci si rende conto che in realtà si è scelta la persona sbagliata.

Se un uomo non parla è perché non vuole rendervi partecipi della sua vita, oppure preferisce risolvere i suoi problemi da solo invece di confidarsi con la sua compagna. A voi andrebbe bene una simile relazione? Quando si sta insieme è bello poter condividere con il partner ansie, paure, problemi, è bello trovare insieme la soluzione, è bello poter contare sul suo appoggio, su una parola in un momento di sconforto, su un suo consiglio. È bello sapere che lui c’è, è al nostro fianco.

Certo può capitare di trovare una persona molto introversa, ma anche chi ha un carattere chiuso, col tempo impara ad aprirsi con la persona amata, magari ci metterà un po’ di più ma lo farà. Se dopo mesi e mesi non dovesse succedere, beh, allora non sarà più questione di carattere introverso, ma di modo di fare. Diffidate dal “Ho sempre fatto così”, in una relazione non porta da nessuna parte, se da single si era abituati a determinati comportamenti non compatibili con una vita di coppia, bisognerebbe cambiarli, ma questo lo fa solamente chi è davvero interessato a far sì che la storia duri nel tempo.

Discutere in maniera costruttiva

Anche le discussioni rientrano nella comunicazione. Non avete mai litigato? Non è un bene, perché è impossibile andare d’accordo su tutto, è altamente improbabile avere le stesse identiche idee del proprio partner, sempre e comunque, su tutto. In questi casi si è verificato l’annullamento da parte di uno dei due, che, per evitare eventuali scontri (in realtà totalmente normali e costruttivi) si è nascosto dietro mille “Sì, sono d’accordo con te”. Ma quanto può durare questa farsa, questo assoggettamento? Per mesi? Per anni? Sì, ma mai per sempre! Prima o poi la persona in questione scoppierà, improvvisamente inizierà a contraddire il partner su tutto, per ogni minima cosa scoppierà un litigio, sarà irriconoscibile. Un cambiamento radicale che minerà l’equilibrio della coppia.

Tutto questo si sarebbe potuto evitare comunicando fin dall’inizio.

Articolo precedentePimple Popper : biografia della dottoressa scoppia brufoli
Articolo successivoAnorgasmia : fingere l’orgasmo durante l’amplesso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.