CONDIVIDI

L‘amicizia tra donne è come una bellissima rosa, che però ogni tanto ha le sue spine. Le donne sono capaci di stringere fortissimi legami di amicizia, che a volte durano per anni e anni, che a volte però possono essere rovinati da rivalità e gelosie inutili. Ma come cambiano i rapporti di amicizia tra donne nel corso della vita? Ecco le varie fasi:

  • 6 anni: a sei anni siamo amiche delle nostre sorelle o fratelli, succede spesso così. il primo amico è spesso imposto, e a volte è una vera fortuna.
  • 10-12 anni: si stringe amicizia con la compagna di banco, con la quale si ride e si scherza a scuola ed a volte anche fuori. Cominciano le prime gelosie e litigate.
  • 13-15 anni: si comincia a intravedere l’età adulta, cominciano le prime uscite, le prime vacanze passate all’amica del cuore. E’ proprio in questa fase della vita che potrebbero formarsi le amicizie che dureranno per sempre.
  • 16-17: in questa fase si comincia a pensare più ai fidanzati che alle amiche. E quando si perde la testa l’amica potrebbe cambiare e dare sempre ragione al fidanzato.
  • 18-19 anni: i legami si stringono, anche se si parla quasi sempre di ragazzi. Prime storie, primi baci e prime delusioni sono all’ordine del giorno.
  • 20-23: arrivano nuovi interessi, spesso è in questa fase che si fanno decisioni molto importanti che poi influenzeranno il corso della nostra vita. Le amiche non si abbandonano anche se alcune potrebbero aver preso strade diverse. Incontrarsi può sembrare difficile, ma si trova sempre il tempo per una serata insieme.
  • 24-26: cominciano i problemi seri. Problemi economici, il lavoro che non si trova, fortuna ci sono le amiche con le quali condividere tutte queste situazioni e appoggiarsi.
  • 26-30: i primi matrimoni fanno tornare alla mente gli anni spensierati dell’adolescenza che si ricordano con gioia, anche se d’ora in poi si avranno altre priorità.

E poi che dire..se l’amicizia è durata dai 6 ai 30 anni, sicuramente è destinata a durare fino ai 60!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.