CONDIVIDI

Giuseppe Giofrè,vincitore di Amici 11 nella categoria ballo, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale Visto nella quale ha parlato della sua esperienza professionale in America, della partecipazione a X Factor UK e dei concorrenti di Amici 12.

“Per un mese ho studiato alla Millennium Dance Complex. Ogni mattina mi alzavo, prendevo la bici e pedalavo per 7 chilometri su quelle strade lunghissime per raggiungere la scuola. Poi, quando finivano le lezioni, frequentavo altre scuole che mi pagavo da solo. Stare in America non è un’opportunità che capita tutti i giorni, così ho pensato che dovevo far fruttare al massimo il mio tempo lì.”

L’incontro con Brian Friedman, il coreografo di Britney Spears “Il mio mito da sempre. Non mi sembrava vero. Ero emozionatissimo. Dopo la lezione ha detto che avrebbe scelto dieci di noi per ballare la coreografia che ci aveva insegnato e io ero tra questi. Su YouTube, infatti, c’è il video che ha postato scrivendo anche il mio nome. Così sono andato a ringraziarlo, spinto anche dai miei amici. E lui mi ha detto: ‘Vieni a Londra. Sto preparando il corpo di ballo di X Factor Uk’.”

Giuseppe non ha risposto subito “Ci ho pensato un giorno. Avevo paura di buttare la possibilità di studiare in America. In fondo me l’ero sudata vincendo Amici. Poi però mi sono detto che Brian era l’occasione della mia vita. E dovevo giocarmela fino in fondo. Due giorni dopo ero a Londra ai provini. E alla fine sono stato preso e ho ballato a  X Factor Uk.”

Un commento sui concorrenti di Amici 12 “I miei preferiti sono Andrea Attila Felice, quello che ha ballato sui tacchi a spillo, e Marco Servina, che era in lizza per un posto col concorso Fanta. Tra i cantanti mi piace invece Edwyn Roberts. Sono molto affascinato dai cantautori. L’anno scorso, per esempio, ero pazzo da subito di Gerardo Pulli.”

Un consiglio per loro “Gli consiglio di impegnarsi tanto perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero il loro posto. Io lo sognavo fin da piccolo e quando sono stato ammesso ho cercato di meritarmi la maglia giorno per giorno.”

Non solo ballo per Giuseppe Giofrè, Mara Maionchi ha infatti annunciato che presto uscirà un singolo dove il ragazzo non solo ballerà ma si cimenterà anche nel canto “Abbiamo fatto un lavoro divertente con Giofrè, il ballerino che ha vinto l’anno scorso: oltre a ballare molto bene, canticchia. Non è Mina, ma è gradevole. Uscirà nei prossimi giorni un suo singolo in cui ballerà e canterà anche.”

giuseppe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.